x

x

Andrea Delogu e la salute mentale: “Mi sono indebitata per poter andare dallo psicologo”

Andrea Delogu ha festeggiato 10 anni di terapia condividendo con i suoi followers un pensiero su quanto sia stata fondamentale per lei andare dallo psicologo

di Eleonora Galli | 19 Luglio 2023
Foto: Instagram @andrealarossa

Andrea Delogu ha festeggiato un anniversario importante per se stessa e la sua salute mentale. Spesso ha parlato come, una volta entrata nel mondo dello spettacolo, si sia sentita sopraffatta o in ansia costante, perciò al decimo anniversario dall’inizio della terapia, la conduttrice ha voluto esprimere un parere riguardo proprio il benessere psicofisico. Andrea parla di terapia proprio come una rinascita, una nuova vita. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE > Ainett Stephens tagliata fuori dalla Rai: svelato il vero motivo della sua esclusione

Andrea Delogu salute mentale: “Non potevo permettermelo e ho fatto debiti”

Su Twitter, Andrea ha infatti scritto: “In questi giorni “festeggio” 10 anni di analisi. Ho cambiato 3 psicologi, (sono umani, bisogna cercare quello/a giusto) e un paio di vite. All’inizio non potevo permettermelo e ho fatto i debiti, ma sentivo che era l’unica strada per salvarmi. Avevo ragione. Auguri a me!”. Sicuramente, queste parole infonderanno del coraggio nelle persone che magari pensano di iniziare un percorso di psicoterapia senza mai trovare il coraggio perché considerato un tabù della società. Invece, Andrea dimostra l’importanza di prendersi cura di se stessi tanto ad arrivare a indebitarsi per potersi permettere delle sedute: la salute mentale è più importante dei soldi e del lavoro. Dalle parole della conduttrice si può infatti intuire un messaggio importante che al giorno d’oggi viene spesso sottovalutato: ogni tanto è necessario sapere quanto, dove e come fermarsi.

LEGGI ANCHE > Andrea Delogu, il suo look fa scintille al Tim Summer Hits: tutto sul suo abito