Nella giornata di martedì 25 luglio, Chiara Ferragni è stata la protagonista di una polemica social. L’influencer avrebbe postato una foto su Instagram in barca scrivendo nella descrizione “Un buon lunedì” e localizzandosi in Sicilia. Subito dopo aver pubblicato la foto, ha mostrato vicinanza a Milano, dimenticandosi che anche la Sicilia è stata investita da una serie di incendi dolosi che hanno messo in ginocchio alcune città. Proprio da ciò si è alzato un polverone social perché l’influencer, secondo molti, è stata indelicata. In questi ultimi giorni, come ormai si sa, Milano e la Sicilia stanno attraversando dei disastri naturali. Milano è stata colpita da molteplici tempeste – addirittura un piccolo uragano – che hanno creato non pochi disagi alla città. Invece, la Sicilia è da giorni che è colpita da forti incendi, portando i cittadini ad evacuare tanto è alta la tossicità dell’aria che si respira.
LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni preoccupata per Milano, ma sui social è polemica
Chiara Ferragni Sicilia: la sua risposta nelle storie Instagram
L’influencer dopo la polemica ha postato anche una storia per mostrare la sua vicinanza alla Sicilia, ma questo non ha placato i social, anzi. Nelle ultime ore, Chiara ha quindi risposto alle accuse mosse; ha scritto: “Il mio post di un lunedì piacevole è stato postato ieri sera, prima degli incendi di ieri notte. Evitate polemiche sterili, il problema di quello che sta succedendo non sono sicuramente i miei post“. E ha poi continuato: “Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo. È chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi. Ho provato a pensare cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui, per fare la mia parte“.
Chiara Ferragni Instagram: la risposta dei social
A seguito della risposta dell’imprenditrice digitale, la polemica non è finita. Alcuni fan hanno trovato questa risposta non giusta. “Non ha neanche chiesto scusa per essere così poco empatica, noi stiamo vivendo un inferno” hanno scritto. Ci sono stati anche tanti tweet che hanno risposto alle storie di Chiara: “Io non pretendo che la Ferragni faccia niente, però ora discolparsi dell’insensibilità di quel post dicendo che gli incendi erano di ieri mattina quando la Sicilia è in fiamme da circa una settimana anche no”; e ancora: “Chiara Ferragni già iniziare con il ridurre vacanze o gite in barche private o viaggi su jet privati potrebbe essere un buon punto di partenza”. Questi sono solo alcuni dei tweet contro la Ferragni.
LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni mostra la nuova casa a Milano e svela nuovi lussuosi dettagli: le foto