x

x

Sfera Ebbasta in live, mentre canta sparisce l’autotune: è bufera sui social

Sfera Ebbasta durante il suo concerto a Pescara ha avuto alcuni problemi tecnici durante la sua esibizione: ad un certo punto l’autotune è sparito, rivelando la sua vera voce…

di Redazione Rumors.it | 28 Luglio 2023
Foto: Ufficio Stampa

Il trapper Sfera Ebbasta è attualmente in tournée in giro per l’Italia e l’Europa con il suo Summer Tour. Lungo il corso delle numerose tappe, si erano già scatenate più polemiche sul web riguardanti la “scortesia” del cantante e i problemi con la sicurezza. Anche durante il suo ultimo concerto a Pescara del 26 luglio, i problemi non sono stati pochi. Mentre Sfera stava cantando, l’autotune è sparito improvvisamente lasciando il trapper stonare una delle sue canzoni. Ciò ha scatenato un polverone mediatico.

LEGGI ANCHE>Emmy Awards 2023, la cerimonia è stata rimandata a causa dello sciopero

Sfera Ebbasta autotune: il trapper stona la canzone

Ma a cosa serve l’autotune per un trapper come Sfera Ebbasta? L’autotune è uno strumento che, si sa, molti cantanti usano per aiutarsi durante i live a non stonare. Ma in questo caso, quando il cantante ha continuato a cantare e i fan si sono resi conto che quella che sentivano alla radio non era la sua vera voce ma solo ed esclusivamente l’autotune, probabilmente si sono sentiti ingannati: è risultato chiaro a tutti che Sfera non è per nulla intonato. Il trapper, infatti, stona più volte in maniera sgradevole come se non avesse mai cantato in vita sua. I video del concerto stanno infatti su TikTok e Twitter scatenando l’ira del web.

LEGGI ANCHE >Morgan non risparmia neanche Amadeus: “Ha devastato culturalmente l’Italia”

Sfera Ebbasta concerto Pescara: la rezone del web al video che sta spopolando

Non è la prima volta che il trapper stona durante un live e non è la prima volta che il web lo attacca proprio per questo motivo; ma questa volta i fan si sono accaniti con ancora più violenza. Durante il concerto a Pescara il cantante è risultato solo stonato, ma quasi inascoltabile: “Come ca**o è possibile che abbiano reso famoso uno così?” oppure “Questo è quello che ascoltate” e ancora “Indecente, improponibile, non capisco come una persona possa voler pagare un biglietto per sentire una cosa del genere”, questi e tanti altri i commenti degli utenti che non hanno fatto passare neanche questo scivolone al trapper.

LEGGI ANCHE>Maneskin a San Siro, Damiano sputa sul pubblico. La replica: “Non è la verità”