x

x

Quali sono le migliori sigle delle serie tv? Il popolo di Twitter non ha dubbi

Un semplice commento di un utente di Twitter fa scatenare migliaia di persone che vogliono condividere la sigla e la serie che più ha cambiato la loro vita. Tra tutte le più ricordate sono due.

di Redazione Rumors.it | 6 Agosto 2023
Foto: screenshot

Le serie tv sono parte integrante della nostra esistenza ed ognuno di noi le ricorda con affetto non solo per i personaggi che ci hanno fatto da guida o per le trame avvincenti che ci hanno tenuto compagnia per anni interi ma anche e soprattutto per le loro sigle che spesso sono diventate dei veri e propri cult. Basti pensare alle colonne sonore dei cartoni animati interpretate da Cristina d’Avena che ancora oggi ci fanno sognare.

Proprio da queste suggestioni, nelle scorse ore su Twitter – il social che dovremo abituarci a chiamare X – è entrato in tendenza un tweet di un ragazzo che domandava agli altri utenti quale fosse la loro serie tv animata e la sigla dei cartoni più amata. Inutile dirlo, immediatamente il tweet è stato sommerso di risposte – più di 9000 – e gli utenti si sono sbizzarriti dando la propria personale opinione e riportando alla nostra memoria serie tv, live action e canzoni che avevamo completamente rimosso.

Chi avrà avuto la meglio? Clicca qui per scoprirlo!

 

Come dicevamo, su Twitter gli utenti hanno iniziato a menzionare le loro serie tv preferite e di conseguenza anche le sigle più amate. Alcune sono serie animante, di cui la maggior parte provenienti dal Giappone e definite quindi anime, come Dragon Ball, Naruto e Pokémon; tra le serie live action più presenti invece troviamo Smallville, Buffy l’ammazzavampiri e The O.C. serie cult degli anni ’90 che hanno emozionato e tenuto compagnia a milioni di adolescenti di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE Regina Cleopatra, la serie tv Netflix scatena un’accesa polemica: ecco i motivi

Sigle serie tv animate: Pokémon vince su tutti

La sigla animata che più di tutte ha riscosso successo è quella di Pokémon, brand giapponese degli anni ’90 che vede il protagonista Ash accompagnarsi da amici umani e animali, alla scoperta del mondo, come recita anche la sigla in tutte le sue varianti linguistiche in Italia realizzata da Giorgio Vanni. Questo risultato non può essere una sorpresa in quanto il brand è il più importante al mondo con miliardi di fatturato derivati da videogiochi, carte collezionabili, serie animate, e qualsiasi tipo di merchandise.

LEGGI ANCHE Tutte le serie tv da vedere per prepararsi all’estate 2023: l’elenco completo

Sigle serie tv live action: Smalville eletta come migliore

La serie tv live action ad essere più acclamata., invece, è stata Smallville, teen drama che racconta la vita adolescenziale di Clark Kent, ovvero Superman, attraverso l’amicizia con Lex Luthor, prima che diventi la sua nemesi, le avventure liceali di Clark e il suo gruppo di amici, e soprattutto la storia d’amore con la vicina Lana Lang. La serie viene ricordata per gli emozionanti intrecci e relazioni tra i vari personaggi che portavano il pubblico di adolescenti a immedesimarsi e affezionarsi alle loro storie.

Smallville

Foto: screenshot