x

x

Harry e Meghan dopo il fallimento, la produzione: in arrivo la docu-serie “Heart of Invictus”

I duchi di Sussex sono pronti a lanciare la prima serie tv che li vede nei panni di produttori: ad agosto debutterà su Netflix la docu-serie dedicata al racconto degli atleti veterani di guerra

di Sara Radegonda | 18 Agosto 2023
Foto: PrPhotos

Continua la disperata ricerca di Harry e Meghan di dare un senso altro – ed economicamente concreto – alla propria vita da esuli volontari della Royal family. Dopo il fallimento della serie tv in cui raccontavano (o quanto meno tentavano di raccontare) le proprie verità sull’allontanamento dalla famiglia reale, guidato – a detta loro – da una volontà di protezione nei confronti dell’amore che li lega (un amore sempre più traballante), i duchi di Sussex ci riprovano ma questa volta non più davanti alla macchina da presa, ma dietro. La società di produzione Achewell Production, di proprietà di Harry e Meghan, è pronta a lanciare su Netflix la prima docu-serie Heart of Invictus, dedicata ad un tema caro al principe: gli atleti veterani di guerra.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan sono in crisi: il principe parte da solo per un viaggio in Africa

Harry e Meghan serie tv Heart of Invictus: in uscita il 30 agosto

Netflix, con cui i duchi di Sussex hanno stipulato un contratto da circa 150 milioni di euro nel 2020, ha diffuso il primo trailer della docu-serie in cinque episodi Heart of Invictus diretto da Orlando von Einsiedel, regista premio Oscar per il documentario The White Helmet. Le prime immagini del trailer vedono come protagonista il principe Harry – l’unico della coppia ad apparire di fronte alle telecamere – mentre dà spazio al racconto di alcuni veterani di guerra che, nonostante le profonde ferite – fisiche e morali – provocate dalla guerra, hanno voluto combattere ancora ma questa volta senza armi, solo con le proprie abilità fisiche agli Invictus Games, i giochi per veterani di guerra creati da Harry nel 2014.

Heart of invictus trailer: guarda il video

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan sempre più soli: è finita anche l’amicizia con George Clooney e Amal

Harry e Meghan società di produzione Achewell Production è il loro futuro?

L’annuncio dell’uscita della prima docu-serie firmata dai Sussex come produttori arriva in un momento difficile per i duchi, in cui la loro popolarità soprattutto in America è ai minimi storici. Se la via del diventare delle vere e proprie star sembra infatti miseramente fallita – con annessi litigi e porte sbattute in faccia dall’élite di Hollywood -, Harry e Meghan hanno deciso di entrare dalla porta sul retro, sfruttando la società di produzione Achewell Production per lanciarsi nel mondo delle serie-tv. Inoltre, dopo il fallimento del racconto vittimistico della serie a loro dedicata, i duchi hanno optato per un cambio di rotta, rinunciando all’egocentrismo a favore di una causa moralmente più consona e che, probabilmente, potrebbe aprire loro il sentiero della redenzione agli occhi del mondo. Che questa sia la volta buona?