x

x

Stranger Things 5, un attore regala uno spoiler sul gran finale di stagione

L’attesa della quinta – e ultima – stagione di Stranger Things si fa sempre più febbricitante. Nonostante la data di uscita sia stata rimandata a causa dello sciopero, David Harbour ha condiviso alcuni dettagli sul finale. Ecco quali…

di Sara Radegonda | 18 Agosto 2023
Foto: Ufficio Stampa Netflix

Nel finale della quarta stagione avevano visto i ragazzi di Hawkins nuovamente uniti, ma con l’ennesima minaccia del Sottosopra alle spalle. Dai pochi secondi prima dei titoli di coda, infatti, il pubblico di Stranger Things aveva ormai intuito che il legame tra il giovane Will e Vecna – la cui storia è stata la protagonista indiscussa dell’ultima stagione – non è ancora stato spezzato; dunque potrebbe essere proprio la resa dei conti tra i due il tema principale della quinta stagione. Nonostante le diverse congetture e ipotesi fatte dal pubblico in questi mesi di attesa – da un ritorno inaspettato ad una morte improvvisa -, per l’attesissima stagione finale di Stranger Things bisognerà attendere ancora: a causa dello sciopero di Hollywood infatti le riprese della serie dei record sono state sospese e, conseguentemente, anche la data di release.

LEGGI ANCHE > Stranger Things, un personaggio amatissimo tornerà nella quinta stagione: ecco chi sarebbe

Stranger Things 5 uscita rimandata, ma gli spoiler ingannano l’attesa

Ma ad ingannare l’ignoto e l’attesa ci pensano i primi spoiler regalati dagli stessi attori protagonisti della serie. David Harbour, l’amato sceriffo Jim Hopper – nonché padre adottivo di Undici -, ha rivelato al podcast Happy Sad Confused che Stranger Things 5 avrà un finale strappalacrime: “Non ho letto la sceneggiatura dell’episodio finale ma conosco già come andranno le cose e sarà molto, molto commovente“. Una chiusura del cerchio narrativo, iniziato nel 2016 con la stagione d’esordio, che necessiterà dunque dell’ausilio dei fazzoletti – d’obbligo anche per l’addio definitivo ai personaggi e al mondo di Hawkins. Anche Millie Bobbie Brown, star indiscussa della serie firmata dai Duffer Brothers, si sta preparando a dire addio.

Stranger Things 4 spoiler

STRANGER THINGS. (L to R) Charlie Heaton as Johnathan Byers, Noah Schnapp as Will Byers and Finn Wolfhard as Mike Wheeler in STRANGER THINGS. Foto: Courtesy of Netflix © 2022

LEGGI ANCHE > Stranger Things 5 ci sarà la morte di uno dei protagonisti: tutti i dettagli

Stranger Things Millie Bobbie Brown addio: tutto pronto per il gran finale

Come ribadito al Women’s Wear Daily, per Millie Bobbie Brown – la cui carriera sul piccolo schermo è stata lanciata proprio dal ruolo di Undici – è giunto il momento di chiudere il capitolo Stranger Things. In merito all’imminente addio, l’attrice che, entrata sul set da bambina oggi ne esce da vera star e idolo di un’intera generazione, ha dichiarato: “Credo di essere pronta. Stranger Things è stata una parte così importante della mia vita, ma è come essere di fronte alla cerimonia del diploma delle superiori, come l’ultimo anno di scuola: sei pronta per andare avanti e sei grata per il tempo che hai vissuto. Ora però è arrivato il momento di andare avanti e vivere il resto della tua vita”.