x

x

Tutto chiede salvezza 2, al via le riprese: Drusilla Foer e Valentina Romani entrano nel cast

Primo ciak per la seconda stagione della serie Netflix che affronta il tema della salute mentale, “Tutto chiede salvezza”. Nuovi episodi che vedranno due nuove new entry nel cast, due volti noti del piccolo schermo…

di Sara Radegonda | 29 Agosto 2023
Foto: Netflix Media Center

Primo ciak e due new entry per la seconda stagione di Tutto chiede salvezza. Dopo il successo della prima stagione la serie tv Netflix, che affronta il tema della salute mentale attraverso il racconto del TSO di Davide (Federico Cesari), è stata rinnovata per una seconda stagione, donando un seguito inedito rispetto al romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli a cui si ispira. Le  riprese sono iniziate proprio in questi giorni e dall’account Instagram di Netflix sono arrivati i primi spoiler in merito ai nuovi episodi. Secondo quanto rivelato dal post la seconda stagione, composta da soli 5 episodi, seguirà le vite dei personaggi già conosciuti che si intrecceranno a quelle dei nuovi, tra il reparto di psichiatria e il mondo esterno.

LEGGI ANCHE > Tutto chiede salvezza, la serie Netflix che affronta lo stigma della salute mentale

Tutto chiede salvezza 2 cast accoglie Drusilla Foer e Valentina Romani

La serie vedrà, oltre a Federico Cesari e Fotinì Peluso, anche il ritorno dei protagonisti della prima stagione: Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina) e Alessandro Pacioni (Alessandro), che nella prima stagione avevano condiviso la stanza nel reparto di psichiatria insieme a Daniele. Ma al cast della seconda stagione di uniranno anche due nuove star, volti noti del piccolo schermo italiano: si tratta di Drusilla Foer che vestirà i panni di Matilde e Valentina Romani (la Naditza di Mare Fuori) che nella serie sarà Angelica. Al loro fianco anche altri nuovi personaggi: Marco Todisco (Paolo), Vittorio Viviani (Armando) e Samuel Di Napoli (Rachid).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

LEGGI ANCHE > Vanity Fair Stories, Drusilla Foer e le cinquanta sfumature di sé: “La naturalezza mi fa innamorare”

Tutto chiede salvezza 2 quando esce? I nuovi episodi arriveranno nel 2024

Mentre nella mente del pubblico si fa strada la curiosità di come proseguirà la storia di Daniele, dopo l’uscita dal reparto psichiatrico, la produzione ha già annunciato che la seconda stagione di Tutto chiede salvezza non arriverà prima del 2024. Inoltre sarà interessante capire come la scrittura della serie proseguirà senza la traccia del romanzo autobiografico a cui si è ispirata la prima stagione – soprattutto considerando il colpo di scena affidato a Nina, che aveva caratterizzato l’ultimo episodio.