x

x

Tale e quale Show, Carlo Conti su Cristina Scuccia: “Voleva il controllo su tutto”

Carlo Conti ha rotto il silenzio sui motivi dell’esclusione di Cristina Scuccia da Tale e Quale Show: ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 14 Settembre 2023
Foto: Ufficio Stampa Rai

Mancano pochissimi giorni dal 22 settembre, data in cui partirà Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti e con un cast super atteso. Inizialmente, era stata confermata anche l’ex suora Cristina Scuccia che però ora non compare più tra i nomi scelti, come mai? Carlo Conti dopo settimane di silenzio ha deciso di spiegare i motivi per i quali l’ex suora ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi è stata esclusa da questa nuova edizione.

LEGGI ANCHE > Io Canto, le prime indiscrezioni sul cast: ecco chi ci sarà e chi no

Tale e Quale Show Cristina Scuccia: perché non ci sarà?

A quanto pare e dalle parole del conduttore Cristina Scuccia avrebbe cercato di controllare sia i costumi che le interpretazioni per far sì che non dovesse esibirsi in imitazioni troppo spinte o trasgressive. In un’intervista a DiPiù, Carlo Conti ha infatti confermato:

Sì, avevamo scelto Cristina, però durante le trattative lei ha posto una serie di condizioni, di paletti’, che non abbiamo potuto accettare: chiedeva di avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare, sui costumi di scena e così via. Noi abbiamo rifiutato, anche perché se avessimo concesso a lei questi ‘favoritismi’ avremmo dovuto concederli, per correttezza, anche a tutti gli altri protagonisti. E così lei ha deciso di non partecipare più al nostro programma e noi abbiamo accettato, con molta serenità, la sua scelta. Anche perché a Tale quale show, pure quest’anno, ci saranno tante altre stelle pronte a brillare.

LEGGI ANCHE > Massimiliano Caiazzo parla della violenza sulle donne e sul web si scatena la polemica

Tale e Quale Show concorrenti: Cristina Scuccia sostituita da Jo Squillo

Carlo Conti però non è stato l’unico a commentare la scelta di Cristina Scuccia, ma anche Cristiano Malgioglio, giudice del programma, ha deciso di commentare la vicenda sul suo profilo Instagram dichiarandosi dispiaciuto:

Ancora qualche giorno e poi arriverà il 22 di settembre su Rai1 Tale e Quale Show. Ho saputo che l’ex Suor Cristina non sarà nel cast. Questo mi addolora ….Leggo inoltre che non desiderava cantare e imitare personaggi Pop internazionali …. molto ma molto particolari. …..e canzoni molto ambigue. Ma come mai……Se a The Voice, aveva interpretato Like a Virgin di Madonna quando indossava i panni da Suora.? Svegliati cara. Forse avevi il terrore dei miei giudizi? Adesso saremo tutti più sereni e direi anche più contenti. Buona fortuna.

Ovviamente il posto lasciato libero da Cristina è stato ben presto occupato da una nuova concorrente, Jo Squillo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Scuccia (@cristinascuccia)