x

x

I divi di Hollywood che amano giocare alle slot

In alcuni casi sono stati i film con una trama incentrata sul gioco a fare amare loro l’atmosfera dei casinò, in altri casi sono stati scelti nel ruolo, perché erano giocatori anch’essi nella vita reale. Di chi stiamo parlando? Ovviamente degli attori e divi di Hollywood, i quali nelle sale da gioco hanno rivestito ruoli diversi […]

di Redazione di Rumors.it | 26 Settembre 2023
Foto: Pixabay

In alcuni casi sono stati i film con una trama incentrata sul gioco a fare amare loro l’atmosfera dei casinò, in altri casi sono stati scelti nel ruolo, perché erano giocatori anch’essi nella vita reale. Di chi stiamo parlando? Ovviamente degli attori e divi di Hollywood, i quali nelle sale da gioco hanno rivestito ruoli diversi che vanno ben oltre la recitazione.

Sì, perché alcune star hollywoodiane non si sono limitate a fingere di essere dei grandi professionisti del casinò, o a giocarci nel tempo libero, bensì il loro interesse rispetto a questo settore, ha fatto sì che vi investissero. Così, costruita la propria cittadella del divertimento, ne hanno fatto il loro regno dell’intrattenimento.

Vediamo quali sono i nomi delle stelle del cinema che amano giocare alle slot del casinò.

Robert De Niro, il “re” dei casinò

Il due volte Premio Oscar Robert De Niro, ha investito un gruzzolo significativo del suo patrimonio nelle case da gioco, costruendo quasi un piccolo impero tutto suo. L’esordio risale al 2015 a Manila, dove lo chef Nobu Matsuhisa aveva aperto il suo primo Nobu Hotel asiatico. In questa mega struttura con 321 stanze, è stato ricavato un casinò di lusso con 380 tavoli da gioco e un numero cospicuo di slot machine: ben 1.700.

Numeri, quelli del casinò di De Niro, che si avvicinano alle possibilità di gioco offerte dai migliori casinò online, dove il numero di slot machine può essere pressoché infinito e le cui ambientazioni grafiche, tra quelle esotiche dell’Egitto e dell’Amazzonia, ricordano scenografie degne di un film da Oscar.

A De Niro non bastava un solo investimento, mirava a realizzare qualcosa che fosse di sua esclusiva proprietà, e così con il socio d’affari James Packer ha investito 250 milioni di dollari nella costruzione di un grande casinò resort a Antigua e Barbuda, il Nobu Barbuda. La struttura, dopo un percorso piuttosto travagliato, solo da pochi anni ha aperto l’area resort, per accogliere i vacanzieri su Princess Diana Beach, una magnifica spiaggia a sud della città di Codrington.

hollywood slot machine

Foto: pixabay

George Clooney e Brad Pitt dalla saga Ocean’s al casinò Las Ramblas

Seduti ai tavoli dei migliori casinò d’Europa e degli Stati Uniti, un manipolo di attori di Hollywood ha partecipato alle riprese della trilogia Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen. Nel cast erano presenti anche George Clooney e Brad Pitt.

Il primo, Clooney, che da poco ha messo in vendita la sua villa sul Lago di Como, si era a tal punto invaghito dei tavoli da gioco e delle slot machine, da aver deciso di investire una somma considerevole nella costruzione del casinò Las Ramblas a Las Vegas. E pare che anche Brad Pitt sia stato travolto dall’entusiasmo di George e vi abbia investito a sua volta.

Purtroppo per loro, l’affare è sfumato, ma almeno nella finzione cinematografica i loro colpi riuscivano sempre.

Ben Affleck: fortunato al blackjack

Concludiamo con Ben Affleck, notoriamente un amante del blackjack. Non risulta che Affleck abbia mai investito in un casinò, anche se immaginiamo che ne possa essere stato interessato, dopo aver giocato e ripulito le casse del casinò.

Pare infatti che Affleck sia un abile giocatore e che una volta abbia vinto 800mila dollari al termine di tre mani di blackjack, puntando soltanto 20mila dollari.