x

x

Curiosità dal mondo: Harry Matadeen, l’uomo che beve un bicchiere di urina al giorno

Il 36enne inglese, Harry Matadeen, pratica l’urinoterapia ormai da diversi anni che, secondo quanto raccontato, lo avrebbe salvato dalla depressione

di Redazione | 9 Gennaio 2024
Foto: Instagram @holistichealthwithharry

Pensavate di averle sentite tutte? Ebbene no! In Inghilterra, infatti, c’è un uomo di 36 anni, chiamato Harry Matadeen, che beve la sua urina. Se date un occhio al suo profilo Instagram vedrete bottigliette e vasetti di pipì popolare il suo feed Instagram. Ma per quale motivo si sottopone a questo rituale? Circa sette anni fa, Harry ha sofferto di una profonda depressione che l’ha spinto a trovare una cura naturale: l’urinoterapia, sulla quale ha già scritto bene due libri.

Harry Matadeen, l’urina come cura dalla depressione: “Una medicina potentissima”

Matadeen ha raccontato come da quando ha iniziato a bere urina si senta “più in forma che mai”, ma soprattutto di quanto sia ringiovanito. “Vengo scambiato regolarmente per un ragazzo di vent’anni”, ha affermato. Secondo lui, infatti, la pipì sarebbe “la medicina più potente al mondo”. Oggi è arrivato a bere addirittura 200 ml di urina “invecchiata”, di alcune settimane o anche di un mese, al giorno. E sebbene all’inizio abbia lottato con il gusto, Harry ora “ama il sapore” della sua urina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harry Matadeen (@holistichealthwithharry)

Harry Matadeen e le proprietà benefiche dell’urina

Secondo quanto rivelato da Harry, l’urina è un idratante di fascia alta che rimuove le rughe e contiene l’urea al 2%, che è la sostanza che si trova nelle migliori creme anti-invecchiamento. Matadeen sostiene che ognuno dovrebbe farne uso e spera che presto avverrà: “Immagino nel prossimo futuro che ogni famiglia in tutto il mondo possegga bottiglie di urina invecchiate per la prevenzione quotidiana delle malattie o un aumento di energia o per la guarigione di ferite e lividi.