x

x

Francesco Renga e Ambra Angiolini, tutte le tappe della loro storia d’amore

Ripercorriamo insieme la storia d’amore tra Francesco Renga e Ambra Angiolini, una delle coppi più amate del mondo dello spettacolo

di Redazione Rumors.it | 1 Ottobre 2023
Fonte: Instagram @ambraofficial / @francescorenga

Francesco Renga e Ambra Angiolini si sa, non formano più una coppia dal 2015. La loro storia d’amore però, ha fatto sognare il pubblico italiano. I due si sono conosciuti nel 2001, ma hanno ufficializzato solo nel 2003. Successivamente, Ambra rimane incinta e arriva la sua prima figlia, Jolanda, oggi scrittrice. Francesco vince Sanremo nel 2005 con Angelo” dedicata proprio alla primogenita. Nel 2006 arriva il secondo figlio, Leonardo.

LEGGI ANCHE> Jolanda Renga, la dolce sorpresa per il compleanno di papà Francesco: il video

Francesco Renga e Ambra Angiolini, quel matrimonio mai arrivato

Dopo l’arrivo dei figli, Ambra è stata molto richiesta da registi per film e fiction televisive, mentre Francesco ha pubblicato nuovi album e ha intrapreso tour in Italia. Nonostante le loro carriere fiorissero, la coppia è rimasta unita e ha bilanciato gli impegni con la crescita dei figli. Anche se la stampa e i fan si sono chiesti perché non si siano mai sposati, durante un’intervista a Le Iene hanno spiegato che non hanno mai sentito l’esigenza di farlo.

Ambra Angiolini figlia

Foto: Instagram @jolandarenga

LEGGI ANCHE > Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, lei si toglie l’anello: è finita?

Francesco Renga Ambra Angiolini storia: oggi rimane un grande affetto

Nel 2012, arrivano voci di crisi e si dice che Ambra e Francesco abbiano contattato avvocati per affrontare la questione dell’affidamento dei figli, ma la coppia smentisce rapidamente queste dicerie attraverso i social network. Tuttavia, due anni e mezzo dopo, le foto dei paparazzi sembrano confermare la crisi. Nel 2015, l’annuncio ufficiale della loro separazione. La rottura ha avuto un impatto significativo su Ambra, portandola in una profonda depressione. Nonostante ciò, entrambi oggi mantengono rispetto, stima e affetto reciproco.

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini rivela: “Sono diventata bulimica a 13 anni”