x

x

Federico Fashion Style a Belve: “Io gay e sposato? Mia moglie ha sempre saputo la verità”

Ospite nello studio di Belve, il parrucchiere dei vip Federico Lauri – meglio conosciuto come Federico Fashion Style – ha raccontato la sua infanzia di bambino “diverso” e la consapevolezza dell’omosessualità, maturata solo di recente, che lo ha condotto al coming out dopo 17 anni trascorsi insieme alla moglie

di Redazione di Rumors.it | 11 Ottobre 2023
Foto: PH. Giacomo Prestigiacomo

Dalla sua infanzia di bambino diverso “a cui piaceva fare i capelli alle amiche piuttosto che giocare con le macchinine”, al matrimonio sincero con la moglie Letizia Porcu – “ci siamo sposati perché ci amavamo davvero” – da cui è nata, con l’inseminazione artificiale, la piccola Sophie Maelle; e poi la voglia di successo, perseguita con rigore, e i primi scambi-merce con i Vip che andavano nel suo primo salone ad Anzio. C’è questo e molto altro nell’intervista di Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, che è stato ospite alla corte di Francesca Fagnani a Belve. Il cuore pulsante dell’intervista del parrucchiere dei vip è stato però il coming out di qualche mese fa: Federico Lauri ha deciso infatti di raccontare la propria verità in merito alla decisione di rendere pubblica la propria omosessualità – che ha poi scritto la drammatica parola fine al matrimonio con Letizia.

LEGGI ANCHE > Federico Fashion Style a Belve: “La mia sessualità? Adesso parlo io”

Federico Fashion Style moglie ha sempre saputo: “Forse stava bene anche a lei”

Consapevole dell’inedito dualismo che lo contraddistingue, “gay e sposato (con una donna)”, Federico Lauri ha dichiarato: “Per me l’amore non è circoscritto ad un sesso, uomo o donna. L’amore è per la persona; io e Letizia ci siamo sposati perché ci amavamo”. Anche se, come ha confessato lui stesso, la moglie avrebbe sempre saputo della sua omosessualità: “Credo che lei l’abbia sempre saputo e l’abbia sempre immaginato” ha raccontato alla Fagnani “Non credo che se entra suo marito vestito di paillettes a casa una non si fa una domanda, forse c’è qualcosa che non quadra, qualcosa che non torna… Ma magari forse stava bene anche a lei”. Di fronte alla domanda della conduttrice in merito alla decisione di fare il coming out solo ora, Lauri ha risposto: “Forse ho sempre saputo di essere gay, ma non ne avevo la certezza. Quando l’ho avuta è stato inevitabile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli sul coming out di Federico Fashion Style: “Era in trattativa da mesi”

Federico Fashion Style belve: il coming out iper-criticato e il rapporto critico con la figlia

Il coming out di Federico Fashion Style, in un’intervista esclusiva, è stato interpretato da molti come un tentativo di strumentalizzare la propria omosessualità; duri infatti gli attacchi che all’epoca mosse Selvaggia Lucarelli, la quale aveva sottolineato come il parrucchiere fosse in trattativa da mesi per confezionare al meglio la confessione. Un tema che Francesca Fagnani ha tentato di toccare durante l’intervista, trovandosi però di fronte un ospite pronto a sviare la domanda fingendo di non capirne il senso. Il coming out ha avuto, nella vita del parrucchiere, una reazione a cascata – soprattutto il burrascoso divorzio dalla moglie – che, come ha raccontato spesso sui social, gli hanno causato un periodo di forte stress. Ma ciò di cui si mostrano maggiormente dispiaciuto è il rapporto con la figlia Sophie: “Non è che non la vedo, la vedo secondo me troppo poco. Per me è la mia ragione di vita quella bambina, credo che non ci sia niente più di lei. Sono un padre particolare, posso essere un padre, posso essere una madre, posso essere il suo migliore amico… sono tutto per lei, io vivo per lei”.