x

x

Heather Parisi, tutta la verità su Amici: “Mi chiedevano di recitare un copione”

In un’intervista rilasciata al “Fatto Quotidiano”, Heather Parisi ha fatto alcune dichiarazioni inaspettate in merito alla sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”

di Nadia Pieri | 5 Novembre 2023
Foto: Instagram @heather_parisi

Chiunque abbia imparato a conoscere in questi anni Heather Parisi sa bene che la ballerina ha un carattere molto forte e non si fa problemi a dire come stanno davvero le cose. In una lunga intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, infatti, Heather ha fatto alcune dichiarazioni inaspettate sul talent più amato di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Nel 2018 Heather aveva partecipato al reality nelle vesti di giudice del serale in cui non aveva fatto mancare i suoi commenti pungenti e qualche scontro con la collega Simona Ventura.

Lucio Presta contro Heather Parisi: “Mi toccherà querelare la signora per diffamazione”

Heather Parisi Amici: “Non riesco a stare zitta”

A proposito di quell’esperienza, a distanza di anni, Heather ha dichiarato: “Non riesco a stare zitta, sono spontanea: per questo ho sbagliato ad Amici”. Per poi raccontare: “Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa”. Parole piuttosto pesanti che di certo non mettono in buona ombra il reality, che negli ultimi anni sta accusando duri colpi.

Heather Parisi Belve

Foto: Maurizio D’Avanzo/MDPhoto / IPA

Belve, Heather Parisi svela su Lorella Cuccarini: “Mi ha portata in Tribunale per uno scherzo”

Heather Parisi Maria De Filippi: “Lei non c’entra”

“Lì ero fuori contesto. Mi è dispiaciuto tantissimo: stavo in mezzo a dei ragazzi, ma non ero in grado di seguire il copione… se vuole capire capisce”, ha continuato la ballerina. Stando a quanto raccontato da Heather però, Maria De Filippi non c’entrerebbe: la colpa sarebbe tutta degli autori. “Maria no, ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo con me stessa”, ha detto. E per concludere la stoccata finale: una bella ramanzina ai professori di questa edizione. “Devo ammettere che questi professori, quasi tutti, hanno un modo aggressivo, cattivo e offensivo nei confronti dei ragazzi soprattutto quando tocchi anche l’argomento fisico, è orribile, è orribile! Io mai nella mia vita ho avuto nessun professore o maestro che mi ha trattato come io ho visto sabato scorso”.

Nel frattempo Mediaset ha già preso provvedimenti legali per quanto pronunciato da Heather Parisi. In una nota stampa diffusa questo pomeriggio, l’azienda fa sapere:

Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma “Amici”. È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento.