x

x

Messi vince l’ottavo Pallone d’Oro e chiude la sfida con CR7 tra curiosità statistiche infinite

Ormai lontani dai campionati europei e dalle grandi sfide della Champions League, CR7 e Messi hanno scritto la storia del calcio degli ultimi anni e la vittoria dell’ottavo Pallone d’Oro per il Campione del Mondo argentino, ha praticamente chiuso la sfida, anche se resta ancora aperta per quanto riguarda la classifica dei gol totali segnati. […]

di Redazione di Rumors.it | 6 Novembre 2023

Ormai lontani dai campionati europei e dalle grandi sfide della Champions League, CR7 e Messi hanno scritto la storia del calcio degli ultimi anni e la vittoria dell’ottavo Pallone d’Oro per il Campione del Mondo argentino, ha praticamente chiuso la sfida, anche se resta ancora aperta per quanto riguarda la classifica dei gol totali segnati.

Scoprire tutti i record che Messi e CR7 hanno fissato nell’eterna sfida del calcio moderno è praticamente impossibile, ecco le curiosità statistiche più interessanti.

Messi: Campione del Mondo Qatar 2022 e ottavo Pallone d’Oro nel 2023

Il palmares di Messi è infinito e l’ultimo anno è stato determinante perché ha messo il punto finale sulla sfida contro il tuo eterno rivale.

A dicembre 2022 Messi alza la Coppa del Mondo con l’Argentina, dopo un inizio disastroso del Mondiale nella gara d’esordio persa contro l’Arabia Saudita in rimonta.

Messi è il secondo calciatore che ha segnato più gol nella storia di questo sport, con una media di 0,77 gol a partita in 1100 presenze: fino al 31 ottobre 2023 ha segnato 848 gol in 20 anni di carriera.

Messi ha vinto 10 volte la Liga con il Barcellona dal 2005 al 2019, sempre con i Blaugrana ha vinto 4 Champions League e 3 Supercoppe UEFA. Anche con il Psg ha vinto due campionati, mentre per quanto riguarda il Pallone d’Oro, il primo è stato vinto nel 2009 e l’ultimo nel 2023, per un totale di 8.

Messi Pallone d'Oro

Sempre con il Barcellona, La Pulce ha vinto 3 Coppe del Mondo per Club, attualmente gioca nell’Inter Miami con cui quest’anno ha vinto la Leagues Cup.

Nel palinsesto delle scommesse calcio online il gol di Messi è sempre quotato bene perché ha fissato tantissimi record assoluti, soprattutto in area di rigore avversaria: è il calciatore che ha segnato più gol in un anno solare, nel 2012 ha fissato il record assoluto a 91 reti, è il bomber che ha segnato più gol nello stesso club, il Barcellona, 671.

Il Campione del Mondo argentino è il goleador che ha segnato più gol in Liga in una sola stagione: 50. Questi sono soltanto alcuni dei record che Messi ha scritto per la storia del calcio, vediamo i numeri del suo acerrimo rivale in campo.

CR7: 5 Champions League e migliore bomber del mondo

Non solo Cristiano Ronaldo è il calciatore che ha segnato più gol in Champions League e domina la classifica con 141 reti contro le 129 di Messi, ma è anche il giocatore che ha segnato più gol in assoluto nelle gare ufficiali fino al 31 ottobre 2023: sono 880 le marcature dell’asso portoghese dal 2001.

CR7 ha vinto 3 Premier, 2 Liga e 2 Serie A, ha trionfato 5 volte in Champions League con Manchester United e Real Madrid, inoltre, ha vinto 2 Supercoppe UEFA e 4 Coppe del Mondo per Club.

Con la Nazionale Portoghese ha vinto EURO 2016 e la UEFA Nations League nel 2019. I Palloni d’Oro vinti da CR7 sono 5 ed è stato 7 volte capocannoniere della Champions League dal 2008 al 2018.

Come per Messi, anche i record di Cristiano Ronaldo sono infiniti, tanto per citarne un altro, CR7 è stato l’unico giocatore che è riuscito nell’impresa di vincere nello stesso anno solare il Pallone d’Oro, il Mondiale per Club, il Campionato Europeo e la Champions League.