x

x

Morgan dopo la battuta sulla depressione arrivano le scuse a Fedez: “Non volevo offendere”

Morgan durante l’ultima diretta ha attaccato ripetutamente i colleghi offendendoli: dopo la battuta sulla depressione di Fedez, arriva il video di scuse

di Eleonora Galli | 17 Novembre 2023
Foto: Virginia Bettoja

Dopo un quarto Live di X Factor a dir poco sconcertante, Morgan ha deciso di porgere le sue scuse al collega Fedez dopo la brutta uscita sulla depressione. Il giudice durante la diretta ha dato il meglio di se stesso offendendo chiunque gli capitasse sotto tiro attaccando prima gli autori e urlando al complotto contro di lui, per poi passare ai colleghi seduti di fianco a lui, non risparmiandone neanche uno, nemmeno la povera Francesca Michielin.

X Factor 2023, le pagelle: quarto Live da dimenticare, Morgan fa Morgan (2), Astromare miracolati (3)

Morgan Fedez scuse: “Non volevo offenderlo”

Durante uno di questi momenti, Morgan ha offeso Fedez che stava difendendo proprio la Michielin dopo l’ennesimo attacco del cantante. Al che Morgan ha dichiarato con sarcasmo: “Grazie Fedez, mi fai da psicologo?. Eh no, sei troppo depresso”. La battuta gli è costata un’ondata di fischi da parte del pubblico, grandi critiche sul web e un clima decisamente poco disteso in studio. A seguito della diretta, Morgan ha deciso di registrare un video in cui spiega le sue ragioni e si scusa con il diretto interessato per l’uscita poco felice.

La tensione stasera è stata a livelli alti, cose che in tv sono abbastanza normali. Non voglio che qualcosa venga percepito come non è. Uno scambio di battute tra me e Fedez lo ha probabilmente offeso. Dopo che lui è stato sarcastico per tutta la sera verso di me, ho risposto con lo stesso tono. A fine serata mi fa la morale e io gli chiedo se voglia farmi da psicologo, per poi dirgli quello che gli ho detto. Non è stata una volontà di colpire l’ammalato, io non sono tenuto a riferirmi alla cartella clinica. Non voglio offendere nessuno, credo sia importante usare la parola depressione proprio per un motivo legato alla mia storia. So cos’è la depressione, ho una lunga storia di depressione sia personale che familiare. Mio padre si è tolto la vita per questa cosa nel 1988. Al tempo non si chiamava ancora così e forse, se si fosse chiamata già così, lui sarebbe ancora qui. Che io abbia detto depressione non è una cosa svilente e negativa nei confronti di chi vive la depressione. Sono il primo a vivere una condizione che c’è latentemente in tutti coloro si chiamano artisti e siano creativi. Sto riferendomi a me stesso quando parlo di depressione. Ma sono depresso anche perché sono in una società che è depressa, perché fabbrica depressi. Focault lo diceva che la malattia della società moderna è la depressione. Quindi io sono innanzitutto rispettoso verso chiunque abbia una sofferenza, non voglio si pensi, strumentalizzando un’affermazione, che non sia così. L’uomo depresso, con ironia, può parlare di questa condizione decodificandosela. Fedez, non ti ho voluto davvero offendere, la depressione ci riguarda, sono il primo ad ammettere la mia e provare a contrastarla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

Morgan contro X Factor: “Montaggi fatti male, mi fate passare per il cattivo”

Morgan Ambra Angiolini: la lite durante la performance dei SickTeens

Le scuse tuttavia non sembrano aver sortito il giusto effetto, infatti sui social la polemica si è alzata più forte che mai mentre Fedez non ha voluto rispondere ancora a queste sue scuse, perlomeno pubblicamente. Morgan però dovrebbe delle scuse un po’ a chiunque: durante l’esibizione dei SickTeens, l’ex frontman dei Blue Vertigo si è scagliato contro Ambra Angiolini causando anche la fuga di Fedez, e concludendo con un vaffa urlato mentre si allontanava dal palazzetto.

Morgan Francesca Michielin: la prossima volta, un bel vaffa…

Insomma, sembra proprio che, anche se Morgan stesso non lo voglia ammettere, abbia decisamente esagerato. Sembrava infatti avesse fatto un passo indietro nel tempo, quando fu cacciato sia da X Factor che da Amici di Maria De Filippi proprio per queste sue esternazioni sarcastiche – ma possiamo dire senza troppi dubbi, anche cattive – senza un motivo ben preciso. Non ci resta che aspettare la prossima settimana e attendere per un prossimo show alla Morgan (sperando che per questa volta Francesca Michielin metta da parte il perbenismo e gli rifili un bel vaffa…).

X Factor 23, Morgan contro Annalisa: parla il produttore di Bellissima