x

x

X Factor 23, Morgan contro Annalisa: parla il produttore di Bellissima

X Factor 23, Morgan si è scagliato contro la canzone Bellissima di Annalisa affermando sia banale: in difesa della cantante è intervenuto il producer Davide Simonetta

di Redazione Rumors.it | 27 Ottobre 2023
Foto: Virginia Bettoja

Morgan è tornato dopo tanti anni come giudice di X Factor e non ha mai smesso di far parlare di sé. La nuova edizione condotta da Francesca Michelin vede come giudici Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Fedez ma la scorsa serata il pubblico era solo in attesa di uno dei personaggi più controversi della musica italiana. Marco Castoldi, in arte Morgan appunto, ha di nuovo fatto una dichiarazione senza peli sulla lingua. Questa volta su chi? Su Annalisa. La cantante è in vetta alle classifiche ma il giudice sembra non apprezzarla. Come avrà reagito il pubblico alle sue parole?

LEGGI ANCHE>Amici 23, anticipazioni della sesta puntata: sfide e un nuovo ingresso nella scuola

Morgan su Annalisa: “Non so chi sia”

Come tutti sanno, non è la prima volta che Morgan esprime un giudizio sui suoi colleghi e spesso crea dibattiti accesi sui social. Questa volta, durante la puntata di X Factor, ha voluto colpire la cantante di Mon Amour. Matteo Alieno Pierroti, componente della squadra di Ambra Angiolini, si è esibito sulle note di Bellissima, celebre brano di Annalisa appunto. Fedez non ha apprezzato questa versione con un arrangiamento “meno pop” e qui è scattata la reazione di Morgan: “Io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata. Quella canzone è armonicamente inesistente“.


LEGGI ANCHE> GF 2023, le pagelle della puntata 14: Signorini contro tutti (9), Mirko glaciale con Perla (5)

Davide Simonetta, producer di “Bellissima”, risponde a Morgan: “Mai un successo”

Ovviamente, queste affermazioni hanno ferito i fan di Annalisa e su X è nata una vera bufera. Il cantautore ha subito degli attacchi pesanti a cui ha partecipato anche il produttore del brano ed ex di Annalisa, Davide Simonetta. “Mai un successo e spiega cose. Che mondo Splendido” ha scritto sul suo account. Per citare alcune frasi del pubblico, invece: “Morgan pensa alle tue canzoni di m*** e lascia sta la Dea che non è cosa tua”,  ” Si parla di lui sempre per riflesso di altri. Che tristezza”. Di solito Annalisa non tende a replicare alle critiche, vedremo se questa volta difenderà la sua posizione.

LEGGI ANCHE> X Factor 2023, le pagelle del primo Live: Angelica formidable (9.5), gli Animaux un po’ meno (5)