x

x

Giulia Stabile, coraggio e determinazione per uno dei volti femminili della TV del futuro

Grande successo per Giulia Stabile che da allieva di “Amici 20” è riuscita a conquistare il palco di “Tú sí que vales” come uno dei più promettenti volti femminili della TV del futuro…

di Luca Diana | 19 Novembre 2023
Giulia Stabile, Tú sí que vales 2023 - Foto: Ufficio stampa red Communications

In un mondo, quello televisivo, in cui il tanto ambito ricambio generazionale fatica ad arrivare dobbiamo tutti noi ringraziare Maria De Filippi per averci regalato Giulia Stabile. Una ballerina di professione che ama mettersi in gioco e che nel giro di tre anni è riuscita a conquistare, con impegno e dedizione, non solo il palco di Amici (dove ha vinto la categoria ballo nel 2021 ed oggi ricopre il ruolo di professionista) ma anche quello di Tú sí que vales.

Qui, tra una presentazione e l’altra, infatti, Giulia riesce sempre a regalarci la parte più autentica di sé mettendosi in gioco in prima persona e divertendosi insieme ai suoi fedeli compagni di viaggio, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, ai giudici Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Gerry Scotti e Sabrina Ferilli, e al pubblico di Canale 5 che in questi anni ha imparato ad apprezzare la sua risata contagiosa.

 

Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara, Tú sí que vales 2023

Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara, Tú sí que vales 2023 – Foto: Ufficio stampa red Communications

 

D’altronde Tú sí que vales è a tutti gli effetti una grande famiglia dove le anime si intrecciano per regalare uno spettacolo unico a chi lo guarda. E Giulia – nel giro di un battito di ciglia – è riuscita a ritagliarsi il suo spazio e ad amalgamarsi con il gruppo coeso che da dieci anni a questa parte ci intrattiene ogni sabato d’autunno, mostrandoci tutte le sue potenzialità anche nelle vesti di conduttrice.

È vero c’è ancora molto da migliorare ma Giulia ha una chiave che non tutti hanno: ha voglia di mettersi in gioco, non si prende mai troppo sul serio, è autoironica e riesce ancora a divertirsi nonostante le responsabilità che si è ritrovata addosso. D’altronde ha pur sempre 21 anni, è una ballerina, e il ruolo da conduttrice le è arrivato come un fulmine a ciel sereno grazie alla fiducia riposta in lei niente di meno che da Maria De Filippi e la sua squadra.

Stabile, però, abbiamo avuto modo di vederlo durante la diretta finale di Tú sí que vales 2023, ha la giusta luce negli occhi per far sì che questo diventi il suo lavoro della vita, da affiancare alla sua primaria passione che è la danza. Non ci resta dunque che augurarle un grosso in bocca al lupo affidandole tutte le nostre speranze che possa diventare una delle donne apripista della nuova generazione di volti televisivi. Avanti tutta così Giulia!

Giulia Stabile e quella speranza di un ricambio generazionale in TV: sfoglia la gallery

[tecnavia_gallery slug=”gallery-giulia-stabile” view=”carousel”]