x

x

I Santi Francesi “tritano” una foto di Maria De Filippi: il significato del video virale

I Santi Francesi tritano Maria De Filippi a La Volta Buona: i musicisti in un gioco hanno deciso di sacrificare la conduttrice per Amadeus

di Redazione Rumors.it | 23 Febbraio 2024
foto: X @hedaIeksaa

Ospiti del programma di Caterina Balivo su Rai 1 La volta buona, i Santi Francesi hanno partecipato a un divertente momento che ha incluso Maria De Filippi. La coppia infatti, conosce bene la conduttrice grazie alla loro esperienza ad Amici, quando ancora il gruppo si chiamava The Jab.

Santi Francesi e Geppi Cucciari, il duetto sulle note di “Tu sei la mia vita”: il video è virale

I Santi Francesi tritano Maria De Filippi: il video

Durante la partecipazione al programma della Balivo, i musicisti hanno condiviso alcuni momenti salienti della loro carriera e retroscena della recente esperienza a Sanremo 2024. Il duo è stato coinvolto in un divertente gioco del trita-carte durante il quale gli venivano proposte due foto di personaggi a loro cari e dovevano scegliere chi “tritare”. Di fronte a Amadeus e Maria De filippi, I Santi Francesi hanno deciso, con grande rammarico, di macinare la queen di Mediaset. Alessandro De Santis, leader del duo, ha infatti detto “Ci dispiace molto, ma solo perché Amadeus è interista. Un bacione… Una scena tristissima mi dispiace davvero, scusa”.

I Santi Francesi e il rapporto con Amici e Maria De Filippi quando si chiamavano The Jab

La breve scena trasmessa ha generato numerosi commenti sui social, prevalentemente su X, con alcune speculazioni su eventuali tensioni tra il gruppo e l’amata conduttrice di Canale 5. Si potrebbe ipotizzare che il motivo di ciò risale alla partecipazione ad Amici nel lontano 2017, quando ancora la band si chiamava The Jab ed era composta da: il frontman Alessandro De Santis, il tastierista Mario Lorenzo Francese e il batterista Davide Buono. In quel periodo la band non ebbe un grande successo, per questo il pubblico ha interpretato il gesto del tritacarte come segnale di una possibile ripicca. Sono molte le voci che circolano ma da considerare come supposizioni senza alcuna prova tangibile.