x

x

Vanity Fair Stories, Paolo Bonolis: “Quando ero piccolo avevo seri problemi di balbuzie”

Ospite sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, Paolo Bonolis ha parlato della sua recente separazione, dei suoi problemi di balbuzie e…

di Luca Diana | 26 Novembre 2023
Paolo Bonolis, Vanity Fair Stories 2023 - Foto: Ufficio stampa Vanity Fair

Ospite sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber per la nuova edizione di Vanity Fair Stories – 20 di cambiamento, il conduttore Paolo Bonolis ha commentato il successo della sua trasmissione Ciao Darwin (appena tornata in onda con una nuova stagione), la cui prima puntata l’ha vista insieme al figlio sul divano: “È sempre un test la prima puntata, anche se è diverso condurlo a 39 anni o a 62″.

La conversazione è continuata con Bonolis che ha raccontato di come la leggerezza spesso lo abbia aiutato nella vita, citando un episodio tratto dalla propria infanzia: “Quando ero piccolo avevo seri problemi di balbuzie. Alle elementari per interrogarmi dovevano farlo solo per scritto, perché sennò ci mettevo ore alla lavagna“. A casa, anche se la cosa era percepita come una grande difficoltà da tutti, spesso la soluzione era riderne: “Sia mamma che papà mi prendevano per il culo, se andavo da papà a chiedere qualcosa mi diceva: aò, scrivilo!“.

Infine, Paolo Bonolis è tornato a parlare della sua separazione, lanciando un chiaro messaggio contro ogni forma di violenza contro le donne: “Se amo una donna le do tutto, figuriamoci se la privo della sua libertà di scegliere“.

Paolo Bonolis ospite al Vanity Fair Stories – 20 di cambiamenti: video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)