x

x

Paolo Bonolis vicino all’addio a Mediaset: “Avrei lasciato già due anni fa”. E spunta l’ipotesi Sanremo 2025

Paolo Bonolis non ha mai negato di aver voglia di cambiare aria e giugno potrebbe essere il momento per l’addio decisivo a Mediaset. Un congedo che potrebbe aprire nuovamente l’ipotesi di vedere il conduttore al posto di Amadeus a Sanremo 2025

di Sara Radegonda | 28 Gennaio 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

C’è chi è stato gentilmente accompagnato alla porta – citofonare Barbara d’Urso – e chi, invece, ha scelto di andarsene di sua spontanea volontà. Fatto sta che a Mediaset, dopo la dipartita del Cavaliere, soffia aria di cambiamento e novità. Un’aria che potrebbe aver spinto Paolo Bonolis all’addio definitivo alla rete del Biscione.

Non è una novità che Paolo Bonolis abbia voglia di cambiare aria e il fatidico momento sembra arrivato. Dopo aver annunciato che questa edizione di Ciao Darwin sarebbe stata l’ultima il conduttore ha rivelato, in un’intervista rilasciata a La Stampa, che a giugno scadrà il suo contratto con la rete e potrebbe essere il momento giusto per esplorare nuovi lidi. “A giugno scadono un sacco di cose: pure il desiderio di continuare a fare tv” ha dichiarato senza peli sulla lingua, aggiungendo: “Fosse stato per me avrei già lasciato da due anni. Sono andato avanti solo perché se smetto comprometto l’esistenza di molte persone, che lavorano con me e hanno famiglia. Per questo ho tenuto duro. Solo che adesso sono veramente stanco“.

Sanremo 2024 sarà davvero l’ultimo Festival di Amadeus? Parola a lui

Paolo Bonolis addio Mediaset definitivo: “Sono veramente stanco”

Quindi l’addio non sarebbe più una semplice speculazione, ma una concreta realtà: “Sono 13 anni che faccio Avanti un Altro. Ho bisogno di nuovi stimoli, ma mi mancano lo spazio e le energie per immaginare nuovi progetti. Sento la necessità di una pausa per rielaborare il mio pensiero e la mia natura. Fare tv vuol dire sapere cogliere lo spirito del tempo e io devo trovare me nello spirito di quest’epoca: devo capire cosa sono diventato e se ho qualcosa da dire a questa generazione. Altrimenti rischio di essere anacronistico, televisivamente parlando. A meno di non fare Techetechetè all’infinito, ma vorrebbe dire continuare a guardarsi indietro: avere mille passati e nessun futuro”. Un arrivederci definitivo che farebbe molto rumore considerando l’affetto del pubblico per i programmi del conduttore, dal preserale con Avanti un altro alla prima serata con Ciao Darwin, ma che potrebbe assumere tutto un altro aspetto qualora l’addio significasse vederlo alla direzione artistica di Sanremo 2025.

Paolo Bonolis

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Sanremo 2024, Angelina canta Mango e fa discutere: scelta coraggiosa o scellerata?

Paolo Bonolis Sanremo 2025: “Ecco come lo farei”

Le voci di una possibile direzione artistica di Paolo Bonolis al Festival di Sanremo 2025 circolano ormai da qualche mese, ma l’imminente addio a Mediaset potrebbe avvalorare sempre di più tale tesi. A La Stampa, infatti, il conduttore non ha escluso l’idea: “Se dovessi prendere in considerazione l’idea, servirebbe un investimento importante e un’idea che ‘eventizzi’ la kermesse, che porti qualcosa all’Ariston che non siamo usi vedere nel corso dell’anno in tv”. Il post Amadeus potrebbe dunque riservare nuove ed inedite sorprese.