x

x

Sanremo 2024 sarà davvero l’ultimo Festival di Amadeus? Parola a lui

Amadeus in un’intervista a Chi ha risposto alla domanda del momento: sarà davvero il suo ultimo Festival di Sanremo? Ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 23 Gennaio 2024
Foto: Comi/Terenghi / IPA

Amadeus, ai blocchi di partenza con il suo quinto Festival di Sanremo, ha deciso di rispondere una volta per tutte alla domanda che gli spettatori si stanno ponendo da ormai mesi: questo sarà davvero il suo ultimo Festival? In un’intervista a Chi, il direttore artistico e conduttore della kermesse ha deciso di rivelare qualche curiosità proprio su questa edizione e qualcosa anche sulle prossime.

Morgan contro Amadeus: “Finché occuperà Sanremo, parlare di spettacolo è ridicolo”. Poi spara a zero sui Ferragnez

Ci sarà anche il Festival di Sanremo 2025 per Amadeus?

Perciò, Sanremo 2024 sarà l’ultimo Festival per Amadeus? Ecco la sua risposta:

Ho detto “mi fermo a cinque Festival consecutivi” anche perché altrimenti Fiorello mi chiude in una stanza e butta la chiave! Sono onorato del fatto che la Rai me lo abbia chiesto, mi lusinga. Ho detto, per una questione di rispetto, per non essere categorico: “Facciamo la settimana del Festival e poi ci sediamo e capiamo”. L’intenzione è di fermarmi a cinque consecutivi, già aver raggiunto il traguardo di personaggi del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore.

Amadeus potrebbe quindi tornare presto a condurre il Festival, ma ciò che è certo è che non ci sarà l’anno prossimo ma che potrebbe ritornare in futuro con altre edizioni.

Amadeus si esprime su Rosa Chemical e Arisa: i suoi commenti

Per quanto riguarda invece i talenti che saliranno sul palco del “fuorigara” in Piazza Colombo, Amadeus ha scelto due artisti che di certo hanno fatto parlare collegando il loro nome a Sanremo. Rosa Chemical si è reso protagonista indiscusso dell’ultimo Festival grazie a quel bacio scoccato in prima serata a Fedez e che ha creato non poche polemiche, eppure ad Amadeus non importa, tanto da volerlo sul palco in Piazza Colombo: “Rosa Chemical a me piace tantissimo, non era in gara, ma porterà la sua energia in piazza, sono un suo estimatore”.

L’altro nome è quello di Arisa, che più volte ha espresso tutto il suo risentimento per non essere più riuscita a tornare a Sanremo dopo il 2021. Tuttavia, quest’anno è stata chiamata da Amadeus per cantare sul palco di Piazza Colombo: “Arisa è una bravissima cantante, una cara amica. È chiaro che sia difficile scegliere, arrivano 400 brani e, se ne scegli 30, è normale che gli altri 370 ci rimangano male. Sono stati presentati brani e artisti di grande valore, ma non ho pentimenti, quello che c’è è quello che volevo per questa edizione. E non potevo prenderne uno di meno, non c’era un brano che potessi togliere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)