x

x

Morgan contro Amadeus: “Finché occuperà Sanremo, parlare di spettacolo è ridicolo”. Poi spara a zero sui Ferragnez

In una chat dedicata alla stampa, Morgan ha diretto la sua rabbia contro Amadeus e il suo Festival di Sanremo. E, non potevano mancare, le critiche ai Ferragnez

di Sara Radegonda | 9 Gennaio 2024
Foto: Virginia Bettoja

Morgan torna alla carica. Dopo aver dominato le cronache per settimane, a causa del suo licenziamento da X Factor, il cantautore ha deciso di parte della conversazione scagliandosi contro Amadeus e il quinto Festival di Sanremo che lo vedrà nei panni di direttore artistico e conduttore. “Finché Sanremo sarà occupato ossessivamente da Amadeus e nessuno reagirà, parlare di spettacolo è ridicolo” ha esordito Morgan in una chat dedicata alla stampa. “Sì, hanno occupato non solo il servizio pubblico, ma anche la discografia, la radio e la vostra mente. E ancora non fate nulla. Poi parliamo di cultura? Cosa bisogna fare? Assoldare degli investigatori privati per scoprire delle magagne e buttarlo giù? Non basta la sua evidente mancanza di competenza? Che poi la competenza è un dato soggettivo. Benissimo, invochiamo il pluralismo allora, quello è oggettivo” ha dichiarato l’ex Blu Vertigo.

Amadeus: “La Rai mi ha chiesto di fare il sesto Festival”. E su Chiara Ferragni: “Ad un certo livello la svista non è concessa”

Inoltre Morgan ha tuonato di non essere d’accordo con quanto dichiarato da Amadeus – per cui “la politica dovrebbe restare fuori da Sanremo – ribattendo: “Il Festival di Sanremo è un concentrato di interessi economici e culturali, deve per cui esser rivendicato dal governo. Non può farsi mettere i piedi in testa in questo modo” ha dichiarato nella chat con la stampa. Ma Amadeus non è il solo oggetto degno della rabbia imperitura di Morgan…

Amadeus Sanremo 2023 terza serata

Foto: Comi/Terenghi / IPA

Morgan risponde di nuovo a Fedez: “Si vede che non ne capisce di musica”

Morgan contro Ferragnez: accusati del suo licenziamento da X Factor

Mentre nelle ultime ore la Procura di Milano ha formalizzato l’accusa di truffa aggravata per Chiara Ferragni, Morgan è tornato a sparare a zero sull’imprenditrice e il marito Fedez, con il cantautore ha avuto un’infinita querelle – a suon di botta e risposta – durante X Factor. Nella chat con la stampa, il cantautore ha riservato una frecciatina ai Ferragnez rivangando il suo licenziamento dal talent di Sky: “Ricordo a tutti che sono stato licenziato per via della competenza, su volere di chi faceva panettoni griffati” ha tuonato Morgan, con un chiaro riferimento al Caso Balocco che ha coinvolto l’imprenditrice digitale. Arriverà la risposta di Fedez? O il rapper resisterà all’evidente provocazione?