x

x

Fedez vs Morgan: la guerra continua. Il rapper risponde alle accuse: “Fa dossieraggio perché è stato cacciato”

Fedez, durante la puntata di X Factor, ha risposto alle accuse di favoritismo mosse da Morgan, perpetrando quello che sembra un infinito botta e risposta

di Redazione di Rumors.it | 1 Dicembre 2023
Foto: Virginia Bettoja

Lo scontro tra Fedez e Morgan continua, mentre il pubblico si chiede se questo teatrino possa durare ancora a lungo. Soprattutto considerando che l’intento dell’ex Bluvertigo è ormai palese: non c’è modo più semplice per far parlare di sé, se non attaccando Fedez – e di questo ne è consapevole la maggior parte.

Dopo le prime dichiarazioni sul licenziamento da X Factor, il tapiro d’oro ricevuto e le accuse di complotto nei confronti degli altri giudici, Morgan è tornato alla carica accusando Fedez di favoritismo. Secondo l’ex Bluvertigo, Fedez aveva già lavorato con Zo Vivaldi, frontman degli Stunt Pilots seguiti nel programma di Sky dal giudice Dargen D’Amico, all’album Paranoia Airlines. Accuse da cui Fedez ha voluto difendersi, durante la semifinale di X Factor, andata in onda giovedì 30 novembre.

Morgan senza freni: “Fedez è un uomo malato grave. Ha paura di morire”

Fedez Morgan X Factor: il rapper risponde alle accuse di favoritismo

“Non mi piace far finta di niente e ovviamente qua abbiamo un programma, ma fuori sappiamo che succedono delle cose e io non mi sottraggo”, ha esordito Fedez nel corso della semifinale, per poi proseguire: “Non mi nascondo e sono abbastanza trasparente. Abbiamo un giudice che se n’è andato via che ultimamente ha fatto uscire questa notizia, ha fatto una sorta di dossieraggio venuto male in cui ha raccontato che Lorenzo ha collaborato ad un mio album lasciando quasi intendere che ci siano dei favoritismi. Voglio mettere le cose in chiaro“. Dunque il rapper ha spiegato il suo rapporto con il frontman dei Stunt Pilots: “Lorenzo non l’ho mai conosciuto, non ci siamo mai visti. Semplicemente ha collaborato con Michele Canova a Los Angeles per la produzione di alcuni brani, quindi è una cosa normalissima. Ma ammettiamo che io lo conoscessi, quale sarebbe il problema? A me risulta che Morgan per sua stessa ammissione conosceva Anna Castiglia”. Dopo aver chiarito la situazione, il rapper però ha affondato il colpo…

Fedez tapiro

Foto: Ufficio stampa Striscia la Notizia

Fedez contro Morgan: “Se è veramente un ribelle, che abbia le pa**e di dire che io ho fatto clientelismo in questo programma”

Fedez ha poi deciso di passare all’attacco: “Voglio dire un’altra cosa a Morgan, se pensa che io abbia fatto clientelismo all’interno di questo programma: di dirlo, non di insinuarlo. Se è veramente un ribelle, che abbia le pa**e di dire che io ho fatto clientelismo in questo programma. Se sei veramente un ribelle e pensi che qui dentro sia tutto pilotato, lo dici quando sei dentro il programma e non quando ti danno un calcio nel cu*o e te ne vai via perché così semplice”. Il rapper ha poi concluso, tra gli applausi del pubblico: “Non voglio dare altre spiegazioni, non sono anti-ribelle né anti-sistema. Io sono un ragazzo che ha una piccola azienda, che lavora con sua mamma, con l’avvocato, ma che per ottenere quello che ha non ha mai dovuto leccare i piedi né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi. Ciao Marco“.