x

x

Gamma Jeep Avenger 2024, arriva anche l’ibrida

Jeep Avenger continua a macinare record. La più compatta del marchio nella sua versione a benzina si è piazzata ancora una volta al primo posto tra i suv compatti registrando a novembre 3043 immatricolazioni, un trend di crescita che sembra inarrestabile che certamente si incrementerà con l’attesissimo modello 2024. E’ di questi giorni infatti l’annuncio […]

di Francesco Ippolito | 3 Dicembre 2023

Jeep Avenger continua a macinare record. La più compatta del marchio nella sua versione a benzina si è piazzata ancora una volta al primo posto tra i suv compatti registrando a novembre 3043 immatricolazioni, un trend di crescita che sembra inarrestabile che certamente si incrementerà con l’attesissimo modello 2024. E’ di questi giorni infatti l’annuncio che con il nuovo anno arriverà la versione  full hybrid che offrirà un’esperienza di guida estremamente fluida, combinando il meglio delle tecnologie del motore elettrico e di quello a combustione.

Le prestazioni dell’auto sono garantite da un motore a combustione da 1,2 litri a 3 cilindri, da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti. L’auto è stata progettata per garantire un’efficienza ottimale a livello di consumi, con una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 rispetto ai tradizionali motori con cambio automatico.

Leggi anche> Grand Cherokee plug in hybrid, l’ammiraglia Jeep che si fa notare

Ma la nuova Jeep Avenger MY24 si caratterizza anche per inediti miglioramenti a livello di comfort, incluso il tetto panoramico Open-Air per un’esperienza di guida piacevole e un sedile di guida a regolazione elettrica con funzione di massaggio e materiali in pelle, per garantire un supporto ottimale, disponibile con tutti i diversi tipi di propulsione. La nuova versione ibrida si affianca così alla 100% elettrica, dotata di un motore elettrico da 400 volt, che garantisce sino a 600 km di autonomia nel ciclo WLTP, con un caricabatterie rapido consente inoltre di raggiungere un’autonomia giornaliera di 30 chilometri in soli tre minuti.

La versione a benzina è dotata di un motore da 1,2 litri in grado di erogare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri/min e una coppia di 205 Nm a 1.750 giri/min, con cambio manuale a 6 rapporti. Tre gli alletsimenti per Jeep Avenger partendo dalla verione Longitude già molto ricac in termini di dotazioni. Si passa poi all’allestimento Altitude che offre cerchi in lega da 17” e interniche si caratterizzano per una perfetta miscela di praticità, grazie ai sedili premium in tessuto/vinile e agli inserti interni.

Leggi anche> Jeep Avenger conquista il premio Auto Europa 2024

Le caratteristiche più rilevanti sono la comodità del sistema Cruise Control adattivo (ACC) e del cluster full digital da 10,25″. L’allestimento Summit, solo per la versione elettrica, infine si impone per i suoi elementi di design e per le sue caratteristiche avanzate. Gli esterni sono caratterizzati da eleganti cerchi in lega da 18” e da fari anteriori e luci posteriori totalmente equipaggiate con LED. Il prezzo della Compass ibrida non è stato ancora comunicato ma dovrebbe posizionarsi un po’ al di sopra dei 24.300 euro della versione turbo benzina.

Francesco Ippolito