x

x

Emily Ratajkowski, vi ricordate quel videoclip che l’ha resa famosa?

Emily Ratajkowski è oggi una delle modelle più famose e affermate, nonché influencer, in pochi però si ricordano come è diventa famosa…

di Nadia Pieri | 8 Dicembre 2023
Foto: Jason Kempin/Getty Images for MTV

Emily Ratajkowski ne ha fatta di strada. Oggi siamo abituati a vederla posare per brand importanti, conciliando la vita da modella con quella da mamma e influencer. Sempre al centro del gossip per i suoi diversi flirt, tra gli ultimi quello con l’attore Stéphane Bak, Emily sa bene come mantenere l’attenzione mediatica puntata su di sé. Ma nel corso degli anni ha più volte affermato di voler dimenticare il videoclip di Blurred Line, diretto da Diane Martel, che la portò al successo.

Emily Ratajkowski video canzone: “Mi ha rovinato”

“All’inizio non ero affatto convinta e credo che nel video si veda che ho l’aria un po’ seccata”, ha detto in una vecchia intervista. E ancora:  “Mi ha rovinato l’esistenza”. Il video di Blurred Line, singolo del cantante Robin Thicke in collaborazione con Pharell William, incarna infatti una serie di stereotipi di genere che già allora fecero storcere il naso. La trama del videoclip mostra i due cantanti circondati da diverse belle ragazze svestite, tra cui una giovanissima Emily Ratajkowski.

Emily Ratajkowski Robin Thicke: “Mi ha molestata”

Per anni, infatti, le persone l’hanno associata a quel video, nonostante la sua carriera da modella fosse già avviata. Ma non finisce qui, perché tempo dopo la modella ha accusato il cantante di molestie: “Eravamo sul set ed era visibilmente ubriaco“. Secondo quanto raccontato da Emily a riprese concluse, Robin Thicke le avrebbe chiesto di ripetere la scena, durante la quale le avrebbe toccato i seni da dietro. A salvare la situazione è poi arrivato al regista che avrebbe affermato: “Cosa fai? Basta, le riprese sono finite!”. Un episodio che ha fatto molto soffrire la modella.