x

x

Christmas look, l’outfit perfetto per Natale ispirato alle celebs | Guarda le foto

Da Chiara Ferragni a Julia Roberts, ecco qualche ispirazione per ricreare il look natalizio perfetto

di Beatrice Anfossi | 8 Dicembre 2023
Foto: Instagram @chiaraferragni

Inizia la ricerca del look natalizio perfetto, da sfoggiare per la Vigilia oppure a pranzo con i parenti. Che tu rimanga a casa o vada al ristorante, infatti, Natale è il momento giusto per sfoggiare il tuo outfit migliore. Spazio a rosso, glitter e lurex, ma anche ad accostamenti audaci con blazer indossati soltanto con i collant oppure look monocromatici in una nuance inaspettata. Se vi manca l’ispirazione, arriviamo noi in vostro soccorso: abbiamo selezionato alcuni dei look sfoggiati dalle celebs nell’ultimo periodo, perfetti da imitare per ricreare un outfit natalizio con i fiocchi. Vediamoli insieme.

Chiara Ferragli, look sparkling con l’abito di paillettes

Se in queste festività natalizie avete voglia di osare, seguite l’esempio di Chiara Ferragni: in occasione dell’apertura dello store romano di Chiara Ferragni Brand, l’imprenditrice digitale ha indossato un abito completamente coperto di paillettes sui toni del rosso, in perfetto mood natalizio. Ancora meglio se abbinato ad un rossetto in nuance.

Chiara Ferragni, recap del suo viaggio in India: ecco come replicarlo

Chiara Ferragni look

Foto: Instagram @chiaraferragni

Julia Roberts, tuta mini con collant in tinta

Se vi sentite più affini ad uno stile minimalista, allora questo look di Julia Roberts potrebbe fare al caso vostro. Certo, il suo è di Gucci, però non sarà difficile ricrearlo con una minituta o uno chemisier color burgundy e collant dello stesso colore. Semplice ma efficace, per andare sul sicuro.

Julia Roberts look

Foto: Instagram @elizabethstewart1

 

Valentina Ferragni, look no pants

Per il suo ultimo shooting fotografico Valentina Ferragni ha scelto un look con blazer check e dettagli in lurex – in perfetto stile festivo – indossato però senza pantaloni, soltanto con un paio di collant a pois. Una scelta audace ma elegante, perfetta soprattutto per una Vigilia un po’ più sparkling. Come scarpe? Lei ha scelto un paio di sandali con cristalli, ma voi potreste optare anche per uno stivale.

Valentina Ferragni, per lei è già Natale: l’abito è un tripudio di strass

Valentina Ferragni look

Foto: Instagram @valentinaferragni

 

Cecilia Rodriguez, audace in total black

Per rimanere in tema di look audaci, potreste ispirarvi al total black di Cecilia Rodriguez, che per un evento serale ha sfoggiato un completo con mini gonna e top arricciato sul seno, con allacciatura intorno al collo effetto chocker. Certo, per indossare questa opzione non dovete essere troppo freddolose. Ma come diceva il detto: se bella vuoi apparire…

Cecilia Rodriguez look

Foto: Instagram @chechurodriguez_real

 

Hailey Bieber, abito bustier in velluto

La modella statunitense e it girl Hailey Bieber può esserci d’ispirazione con un look che riprende il tessuto invernale prezioso per eccellenza: il velluto. Il suo abito bustier midi con profonda scollatura rappresenta la giusta soluzione per chi vuole apparire sensuale, senza scoprirsi troppo. Tra l’altro la nuance riprende il color burgundy che Gucci ha contribuito a rendere di gran tendenza (vedi look di Julia Roberts) e quindi vi assicurerà lo scettro di più cool della serata, facendovi superare in quanto a stile anche quella cugina che neanche vi sta troppo simpatica.

Hailey Bieber look

Foto: Instagram @haileybieber

 

Veronica Ferraro, Natale comfy all’insegna del preppy style

Se la vostra prospettiva è di passare il Natale a casa, senza troppo impegno, allora il look di Veronica Ferraro potrebbe fare al caso vostro: un miniabito nero a collo altro (per non sentire troppo freddo) abbinato ad un paio di Mary Jane indossate con il calzino bianco di spugna, per rendere il tutto un po’ più informale. Se poi dovrete uscire, optate per un capospalla colorato e il gioco è fatto: chic, ma senza sforzo!

Veronica Ferraro look

Foto: Instagram @veronicaferraro

 

Caterina Balivo, total look sui toni del viola

Infine, perché non scegliere di osare un po’ di più? D’altra parte è Natale. In questo caso l’ispirazione ci viene da un look indossato da Caterina Balivo durante una messa in onda della sua trasmissione pomeridiana La volta buona. Tutti gli indumenti, dal mini abito con maniche ampie e drappeggio fino ai collant e alle décolleté sono declinati in diverse nuance di viola, un colore poco scontato eppure di grande effetto. Che cosa aspettate a replicarlo?

caterina balivo outfit

Foto: Instagram @caterinabalivo