x

x

Hailey Bieber, nuova tendenza make-up su TikTok: come ricreare il look da Fata Confetto

Hailey Bieber ha lanciato la nuova tendenza make-up di questo inverno: su TikTok i suoi tutorial sono virali. Ecco come ricreare il trucco in modo semplice e veloce

di Eleonora Galli | 10 Dicembre 2023
Foto: Instagram @haileybieber

Non tutti sanno che Hailey Bieber, prima di diventare la modella che conosciamo oggi, era una ballerina molto promettente. Tuttavia, la sua carriera si è dovuta interrompere a causa di un infortunio e della sua carriera nella moda che stava diventando sempre più ingombrante all’interno della sua vita. La passione per la musica classica e il balletto comprensibilmente però è rimasta, così la fondatrice del brand Rhode ha deciso di creare una nuova tendenza make-up per l’inverno 2024 ispirata proprio al balletto Lo Schiaccianoci. Ecco in cosa consiste e come ricrearla.

Hailey Bieber, il suo make-up Pink Shiny fa impazzire il web: scopri come ricrearlo

Hailey Bieber lancia il make-up look ispirato alla Fata Confetto de Lo Schiaccianoci

Il personaggio al quale Hailey si è ispirata, è probabilmente il ruolo che più le sarebbe piaciuto interpretare all’interno della storia di Čajkovskij, ovvero la Fata Confetto. Il suo tema musicale è famosissimo e inflazionato soprattutto in questo periodo natalizio sia per pubblicità che per film: le note della melodia, riprodotte da uno strumento chiamato celesta, ricordano proprio la dolcezza e la delicatezza di una fata che piano piano si avvicina alla scena. Ed è proprio questo che Hailey ha tentato di riprodurre con il suo look: la delicatezza e la dolcezza delle note della Fata. Il trucco definito “zuccherino” richiama i toni del rosa, i glitter, la luminosità della Fata: ovviamente Hailey non poteva non lasciarci con un videotutorial in cui spiega come ottenerlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Hailey Bieber per Halloween punta sul cult Scary Movie: gli scatti da brivido

Hailey Bieber e il suo look per l’inverno 2024: il tutorial

Nel video tutorial Hailey mostra come applicare una base leggera su tutto il viso, concentrandosi in particolar modo sul contorno occhi, attorno il quale stende in maniera delicata un correttore abbastanza coprente ma non pesante, molto luminoso. Le sopracciglia vengono pettinate e tirate verso l’alto per alzare lo sguardo e dargli un espressione decisa. Sulla palpebra viene steso un ombretto marrone per rendere più definito lo sguardo e più allungato, quasi da volpe; in alternativa si può anche utilizzare un bronzer per richiamare i colori che andranno applicati anche sul viso.

Halloween 2023, Hailey Bieber svela il trucco labbra perfetto: come replicarlo

Il trucco occhi ha un effetto bagnato, perciò Hailey applica una piccola quantità di gloss sulle palpebre donandole un luccichio leggero, evitando i glitter che sarebbero troppo pesanti per il look glam-girly che sta effettuando. In seguito Hailey procede con l’applicazione dell’illuminante nelle zone sulle quali vuole puntare più luce: zigomi e punta del naso. Sul naso applica anche delle lentiggini finte sfumate per renderle più reali con i polpastrelli, mentre sugli occhi completa il look con un leggero strato di mascara, non esagerato per non rendere il look “da bambola”. Sulle labbra opta per un contorno a matita scura, color malva e una lip tint leggermente più chiara, quasi rosa scuro leggermente metallizzato. Ovviamente per questo look è necessario esagerare con il blush sulle guance, optando per una colorazione rosa intenso molto pigmentato.

@haileybieberwhen I was 16 I was the Sugar Plum Fairy in the Nutcracker.. this is my 2023 version of that makeup. My go to vibe for the holiday season! 🍬✨♬ Dance of the Sugar Plum Fairy (Tchaikovsky) – Ian Post