x

x

Maignan, i cori razzisti durante Udinese-Milan. Da Fedez a Mbappé, i messaggi di solidarietà sul web

Da Fedez a Mbappé, sul web sono stati molti a voler esprimere solidarietà a Mike Maignan che durante la partita Udinese-Milan è stato oggetto di cori razzisti

di Sara Radegonda | 21 Gennaio 2024
Foto: Instagram @fedez

Il mondo del web sa essere non solo veicolo di odio, ma anche di messaggi importanti. Nelle ultime ore sui social sono spuntati numerosi messaggi di solidarietà a Mike Maignan, il portiere del Milan che durante la partita contro l’Udinese è stato oggetto di cori razzisti. Durante il match, disputato al BluEnergy Stadium di Udine, il portiere ha deciso di togliersi i guanti e uscire dal campo – sostenuto dall’intera squadra – dopo che la curva friulana lo aveva appellato con il sostantivo “monkey” (scimmia), costringendo l’arbitro a sospendere la partita per 5 minuti. “Ero molto arrabbiato. Non volevo più giocare, però alla fine siamo una famiglia quindi ho fatto il mio dovere” ha rivelato il portiere dopo la fine della partita.

Maignan cori razzisti

Foto: Instagram @fedez

L’animale più ricco del mondo è un cane ed è italiano!

Maignan cori razzisti: la vicinanza del mondo dello sport

Un episodio vergognoso che ha scatenato lo sdegno dei presenti e i messaggi di solidarietà sul web: dal pallone d’oro Mbappé ai compagni di squadra come Raffael Leao e Theo Hernandez, il mondo dello sport si è stretto vicino al portiere, sottolineando quanto episodi di questo tipo siano inaccettabili. Inoltre anche personaggi fuori dalle dinamiche sportive si sono uniti alla diffusione di un messaggio contro il razzismo; Fedez ha condiviso nelle Instagram stories un messaggio rivolto a Mike Maignan, in cui ha espresso solidarietà al portiere: “Inaccettabile. Siamo tutti con te“. Una brutta pagina sportiva che, si spera, possa ispirare però un movimento di consapevolezza e quindi di cambiamento.

Maignan cori razzisti

Foto: Instagram @kmbappé