x

x

L’animale più ricco del mondo è un cane ed è italiano!

L’animale più ricco del mondo è di nazionalità italiana e, insieme alla sua discendenza, vanta un patrimonio strabiliante. Scopriamo insieme chi è questo eccezionale cane e la sua inusuale storia finanziaria

di Redazione Rumors.it | 21 Gennaio 2024
Foto: Netflix Media Center

Secondo la classifica “The Ultimate Pet Rich List” di All About Cats, ripresa da importanti siti di informazione internazionali, tra cui Forbes, l’animale e il cane più ricco al mondo è italiano: Günther VI, un pastore tedesco beneficiario del Günther Trust, che gestisce il patrimonio e la fortuna del cane.

L’animale più ricco al mondo? Un cane nobile

La discendenza di Günther VI è legata alle volontà della contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein, che lo designò come beneficiario della sua immensa fortuna. Günther III, adottato dalla contessa durante un soggiorno in Toscana, fu il predecessore di Günther VI. Dopo la morte della contessa, tutto il patrimonio fu intestato a un trust, la Günther Trust, che ha designato il cane e la sua stirpe come unici eredi. Nei passati 30 anni, il discendente Günther IV è entrato nel Guinness World Record come il cane più ricco del mondo. Ha acquisito la villa di Madonna a Miami attraverso la Günther Corporation, braccio operativo del Trust, ed è stato Presidente e proprietario di importanti squadre di calcio italiane.

Foto: Press Area Netflix

Günther Steiner, la star di Drive to survive fatta fuori dal team Haas. Fine di un’icona Netflix?

Dalla realtà alle collaborazioni commerciali

Recentemente è stata realizzata la docuserie Netflix I milioni di Günther che racconta parzialmente la storia di Günther IV, del Trust e della Corporation, con un focus su Maurizio Mian, il custode del cane. La Corporation ha realizzato diverse attività per soddisfare le volontà del Trust, tra cui esperimenti discutibili al di fuori dei limiti etici della scienza ufficiale. Questi esperimenti coinvolgevano giovani attentamente selezionati, stimolati e monitorati. L’ultima impresa nota della Corporation è la partecipazione alla produzione del brano Real Sassy del cantante svedese Günther, famoso a livello internazionale per la sua hit Ding Dong Song. Questa collaborazione potrebbe segnare l’inizio di una partnership a 360°, e chissà se vedremo il cantante Günther passeggiare con il cane Günther in futuro!