x

x

Con nuova Citroen ë-C3 arriva l’elettrico per tutti a 49 euro al mese

Proposta in due allestimenti la compatta elettrica C3 del marchio francese lancia un’offerta rivoluzionaria di 49 euro al mese senza anticipo

di Francesco Ippolito | 15 Febbraio 2024

49 euro al mese per la Nuova ë-C3: è questa la risposta di Citroën per rendere davvero accessibile a tutti la mobilità elettrica. Un’iniziativa resa possibile grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën”, che gli incentivi statali possono rendere ancora più conveniente. Costruita in Europa nuova e-C3 arriverà a Maggio nelle concessionarie italiane con un’offerta assolutamente conveniente, in grado di avvicinare anche i più scettici alla mobilità elettrica con un costo mensile che al momento non ha eguali.

Proposta in due sole versioni , l’entry level You, con un prezzo d’acquisto da 23.900 euro e la più ricca Max da 28.400 euro, la nuova e-C3 propone anche l’inedita formula di 49 euro al mese per la versione You, senza anticipo, e per un periodo di 36 mesi, al termine del quale è possibile riscattarla, rinnovare il leasing o semplicemente restituirla. Se invece si sceglie la più ricca versione Max il canone mensile è di 99 euro al mese.
Con la Nuova ë-C3, Citroën romperà dunque ancora una volta le barriere per affrontare la sfida delle auto elettriche a prezzi accessibili: il nuovo modello concepito e realizzato in Europa offre tutte le caratteristiche che gli automobilisti più esigenti si aspettano da una vettura destinata a rivoluzionare il cuore del mercato.
Tutto il piacere della guida elettrica

Leggi anche> Alfa Romeo tributo italiano, un concentrato di stile, eleganza e sportività

La piattaforma nativa BEV progettata per i veicoli elettrici e studiata per ottimizzare i costi di produzione, utilizza un pacco batterie LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh per garantire un’autonomia di guida fino a 320 km nel ciclo WLTP. La capacità di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW consente di passare dal 20 all’80% della capacità in 26 minuti. La ricarica standard a corrente alternata, dal 20% all’80%, richiede circa 4h10 utilizzando una wall box domestica con potenza di 7kW, o 2h50 se è disponibile una potenza di 11kW.


Con il suo motore da 83 kW (113 CV) e il cambio completamente automatico che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 11 secondi e una velocità massima di 135 km/h, Nuova ë-C3 offre potenza e prestazioni ragguardevoli per affrontare la guida quotidiana sia in città sia per spostamenti extraurbani.

L’allestimento  You
La versione You offre una dotazione particolarmente completa e comprende le esclusive sospensioni Citroën Advanced Comfort e tecnologie intelligenti per la guida con il nuovo sistema Citroën Head Up Display e la Smartphone Docking Station per l’infotainment. Questo sistema consente una connessione rapida e intuitiva del proprio smartphone per poterne sfruttare le funzioni in totale sicurezza. La ricca dotazione di serie di Citroën ë-C3 You comprende inolte il climatizzatore, l’Active Brake (sistema di frenata d’emergenza), sensori di parcheggio posteriori, cruise control, avviso di superamento della corsia, limitatore di velocità, Active Lane Departure Warning, riconoscimento dei segnali di velocità, Driver Alert, airbag frontali, airbag laterali anteriori, airbag a tendina, fari anabbaglianti automatici e fari a LED.

L’allestimento Max
La versione Max supera le aspettative classiche dei clienti che si rivolgono al segmento B, è dotata di cerchi in lega da 17″ Atacamite con finitura diamantata, verniciatura bicolore e tetto a contrasto, nero o bianco, barre sul tetto in nero lucido e vetri posteriori e lunotto oscurati. Include anche la navigazione su un tablet touch-screen da 10,25 pollici, la ricarica wireless per smartphone, sedili Citroën Advanced Comfort®, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e sbrinabili, sedile posteriore frazionato 2/3-1/3, luci posteriori a LED, climatizzazione automatica, e telecamera di retromarcia.

Leggi anche> Nuova Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina


 Arriva anche l’ibrida
A partire dall’estate la versione elettrica della nuova C3 sarà affiancata anche da una versione termica, probabilmente ibrida, con motore benzina da 100 Cv di cui però ancora non si conoscono i prezzi di lancio.

Francesco Ippolito