x

x

GF, le pagelle della puntata 38: Alessio versione Terminator (9), Federico e il dramma d’esser bello (5)

La puntata 38 del Grande Fratello ha fatto salire sotto le luci della ribalta i nuovi entrati. Alessio Falsone ha rotto ogni indugio, scatenando lingua biforcuta e ironia su Simona Tagli e Federico Massaro. Scopri tutti i voti secondo noi

di Franca Cutilli | 22 Febbraio 2024
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Al Grande Fratello 2023, che procede senza soste nel 2024, le new entry durante la puntata numero 37 si sono svegliate tutte insieme, mettendo in ombra – ed era ora! – i veterani. Lo scontro tra Simona Tagli e Alessio Falsone sta rianimando le puntate, che ultimamente erano diventate soporifere, mentre la tenacia di Sergio D’Ottavi sta portando i suoi frutti sul fronte Greta Rossetti, che ha (forse) archiviato gli sbadigli quotidiani con Vittorio Menozzi in favore di attenzioni e divertimento offerti dal surfista. Intanto continua il testa a testa di Marco Maddaloni e Beatrice Luzzi, che ieri sera ha perso l’amico Stefano Miele, ma ha la possibilità di diventare finalista al televoto.

Grande Fratello pagelle puntata: Marco Maddaloni sostituto zio

“I giovani, i giovani… Ma che je frega a lui. Punta soltanto a distruggere me e a vincere”, dice di lui Beatrice Luzzi. “Gioca utilizzando gli altri, per questo sta qui da 5 mesi. È un burattinaio, il lavoro sporco lo fa fare agli altri”, aggiunge Simona Tagli. Il vincitore de L’Isola dei Famosi 2019 è un abilissimo giocatore, lo ha già dimostrato, ma questa volta il lavoro di fino è da applausi: entrando a gara in corso, Maddaloni si è autoeletto confessore e consigliere dei più giovani. facendo da sostituto zio in mancanza di Fiordaliso, e lavorando ai fianchi si è accaparrato i consensi di uno dei fandom più agguerriti, quello dei Perletti, facendo da cupido tra Perla e Mirko. Con la scusa de “i ragazzi non si toccano” si garantisce un’immunità ufficiosa, ma soprattutto noiosa. Voto 6.

grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Federico Massaro e il problema d’esser belli

Che tragedia esser belli se ti chiami Federico Massaro, che racconta tra le lacrime: “Voglio solo una persona che mi veda per qualcosa in più. Uno dei motivi per cui non volevo fare il modello era esattamente questo: le persone mi vedevano in un certo modo e si fermavano lì.”. Difficile pensare che qualcuno l’abbia obbligato a fare il modello, così come viene da chiedersi come mai queste scene di disperazione coincidano molto spesso con i televoti. “Trovo ridicola questa situazione. È una reazione fuori luogo, è solo triste per la nomination. Vuole passare per quello profondo ma quando c’è da schierarsi o dire la propria non lo fa.”, sentenzia Alessio ed è difficile dargli torto, in effetti. Voto 5.

La rivelazione Alessio Falsone 

Nella Casa del Grande Fratello poche parole bastano a scatenare un putiferio, quelle di Alessio Falsone ancora di più. Dopo l’asfaltata riservata a Federico Massaro, l’allenatore ne ha avute anche per Simona Tagli, alla quale ha osato chiedere: “Tu fai la parrucchiera, giusto?”. Ah no, hair artist, altrimenti si arrabbia. Se le avesse messo sotto il gatto, forse l’ex soubrette l’avrebbe presa meglio. Falsone da buon football coach, sa giocare di tattica, ma anche in punta di fioretto. Ha iniziato d aprezzemolino, ma sta guadagnando terreno e con l’arte dell’educazione mixata alla lingua biforcuta che gli hanno dato in dotazione, ne farà impazzire tanti. Statene certi. Voto 9.

Al Grande Fratello Sergio e Greta fanno sul serio

Solo due giorni fa si parlava dell’ennesimo triangolo con Greta al vertice, ma era già evidente agli occhi di tutti che le sue attenzioni fossero rivolte solo a Sergio e che con Alessio non ci fosse nulla. Nel giro di poche ore l’ex tentatrice si è inaspettatamente lasciata molto andare e poco prima di sapere in verdetto del televoto in cui Sergio rischiava di uscire per sempre dal gioco è stata chiamata in confessionale con lui per fare il punto sulla loro relazione. Il surfista era stato chiaro, pur con una metafora: “Non catturo nessuna farfalla, ma abbellisco il mio giardino affinché entri da sola”. Ascoltando le belle parole che Greta gli ha riservato, pare proprio che abbia funzionato. Tra abbracci e dichiarazioni, i sermoni di Vittorio Menozzi sembrano un lontano ricordo. Voto 8. ()

sergio dottavi greta rossetti grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy