x

x

GF, le pagelle della puntata 39: Beatrice finalista (8), Federico attore mancato (4)

All’alba della puntata numero 39 del Grande Fratello, è stata nominata la prima finalista: Beatrice Luzzi. Ma i protagonisti della serata sono stati altri, su tutti Federico Massaro e Greta Rossetti, di nuovo sotto accusa. Ecco le nostre pagelle

di Franca Cutilli | 27 Febbraio 2024
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Sono passati 5 mesi dal momento in cui si sono accesi i riflettori del Grande Fratello 2023 e, pur con l’ultima puntata fissata per il prossimo aprile, è stato decretato il primo finalista. Chi poteva essere se non Beatrice Luzzi? Al netto di simpatie e antipatie, nessuno più di lei si è speso per tenere vivo un programma che per mesi non ha avuto altro di cui parlare se non di quello che accadeva a lei. Puntigliosa e tenace, non si è fatta sfuggire mezza dinamica, anche nei momenti più duri, come la perdita del padre. Il televoto, che non l’ha mai tradita nelle decine di nomination, ieri sera l’ha premiata con il 60% dei voti su quattro concorrenti. Se non ci fosse stata avremmo sbadigliato molto di più. Le statistiche degli ultimi anni vedono la prima finalista senza la vittoria finale: riuscirà a cambiare il trend? Voto 8.

Grande Fratello pagelle puntata ieri: Federico gioca a perdere

L’altro protagonista della serata, non per i suoi meriti, è stato Federico Massaro. Il modello da settimane è all’angolo, fuori da ogni scontro, e sta facendo di tutto per risalire, applicando la strategia del purché se ne parli. Nell’ultima settimana ha bevuto litri e litri di latte per scatenare una reazione, salvo poi vittimizzarsi una volta ripreso. Prima vuole fare incetta di nomination per evitare il plebiscito anti-Simona, dicendo addirittura di essere arrivato alla fine del percorso nella Casa più spiata d’Italia, poi ci ripensa. Tanta confusione e una sola certezza: se fosse un attore sarebbe il candidato ideale per i Razzie Awards (il contrario degli Oscar per capirci). Voto 4.

greta rossetti alesso falsone simona tagli grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Il retrofront di Simona Tagli al Grande Fratello

Il buon Federico ha tentato di salvare dalla pioggia di nomination Simona Tagli, che dal suo ingresso – un mese circa – non ha fatto che distribuire come fossero caramelle parole al veleno contro le giovani fanciulle presenti in gioco, attaccandosi come una cozza allo scoglio a Beatrice. Il suo bersaglio preferito è dall’inizio Greta Rossetti, ma è arrivato un dietrofront sospetto. Complice la sorpresa della figlia, l’hair artist (guai a chiamarla parrucchiera) si è lanciata in una serie di complimenti e lodi alla purezza di colei che fino al giorno prima seduceva tutti con le curve. Non ci ha creduto nemmeno lei alle sue parole, ma ha fatto comodo dirle. Voto 5.

Greta Rossetti su Sergio D’Ottavi si sbilancia (finalmente)

Greta Rossetti invece ha stupito per aver preso, per una volta, una posizione netta: “Con Sergio inizialmente era una semplice amicizia. Ora, non sono ipocrita, sta crescendo il rapporto tra di noi, si vede, non lo nego. So quello che penso e quello che provo quando sono con lui quindi non devo dare spiegazioni a nessuno se non a me stessa. Con Vittorio è un’amicizia”. Che sia vero o solo per mettere a tacere le critiche di alcuni inquilini, apprezziamo che per una volta si sia voluta esporre. Subito dopo per Greta è arrivata l’occasione giusta per sviscerare il rapporto con gli uomini, probabilmente determinato dalla chiusura del rapporto col padre a soli 7 anni, mai recuperato del tutto. Un assist non scontato dal GF e che lei ha saputo cogliere. Voto 7.

Mirko e Perla non sono fidanzati

Per l’ultimo voto della puntata numero 39 non sentite che manca qualcosa? Già, non si è ancora parlato di Perla Vatiero e Mirko Brunetti. L’imprenditore dopo le grandi dichiarazioni delle scorse volte ora sta puntando tutto sulla gelosia. Il malcapitato Alessio Falsone si trova suo malgrado a fare da terzo incomodo solo per aver stretto un’amicizia con Perla, cosa che a Mirko sembra non andare giù. In ogni caso l’occasione è ghiotta per tenere tutti i Perletti sull’attenti e dalla sua parte, considerate le ennesime parole al miele mandate a Perla, dopo le solite frecciatine passivo-aggressive. Il vero dramma per noi che guardiamo da casa sta nelle parole di Perla: “L’amore c’è, ma non siamo fidanzati”. E in tutti questi mesi cosa siamo stati qui a fare? Voto 6-.

greta rossetti perla vatiero grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy