x

x

France Press dopo la foto di Kate Middleton: “Kensington Palace non è più affidabile”

Lo scandalo delle foto ritoccate di Kate Middleton ha compromesso la fiducia nel Palazzo di Kensington come fonte attendibile…

di Redazione Rumors.it | 14 Marzo 2024
Foto: Instagram @princeandprincessofwales

Il direttore delle notizie globali dell’Agence France-Presse , una delle più grandi agenzie di stampa del mondo, ha dichiarato alla BBC che Kensington Palace non è più una “fonte attendibile” dopo aver diffuso una foto ritoccata di Kate Middleton e dei suoi tre figli. L’AFP ha addirittura espresso apertamente la delusione riguardo alla condotta del Kensington Palace, sottolineando che l’emissione di una “kill notice” è una mossa rara e drammatica normalmente riservata alla propaganda nordcoreana o iraniana. Phil Chetwynd, direttore delle notizie globali dell’AFP, ha dichiarato a Ros Atkins del programma The Media Show di BBC Radio 4 che l’agenzia lavora con Kensington Palace da sempre e che quest’ultimo era considerata una fonte attendibile prima di fornire la foto alterata. La foto in questione ritraeva Kate e i suoi figli Prince George, Princess Charlotte e Prince Louis.

Kate Middleton e la foto manipolat: la vignetta shock del Washington Post

Kate Middleton la foto con i figli continua a far discutere

La fiducia nel Palazzo come fonte attendibile è stata compromessa, secondo Chetwynd, il quale ha ammesso che internamente ci sono grossi problemi a seguito di questo episodio. Le speculazioni riguardo la salute di Kate Middleton sono cresciute negli ultimi tempi, specialmente dopo che è stato annunciato che si sarebbe sottoposta a un intervento chirurgico addominale. Tuttavia, la situazione è stata complicata ulteriormente dalla diffusione di foto apparentemente modificate, sollevando domande sulla trasparenza e l’affidabilità delle informazioni provenienti dal Kensington Palace riguardanti la famiglia reale britannica.

Kate Middleton come l’imperatrice Masako? Spunta il demone della depressione