x

x

La principessa Kate è stata insignita di un nuovo titolo da Re Carlo

Il Re ha conferito personalmente alla Principessa del Galles un nuovo titolo in riconoscimento dei suoi anni di servizio pubblico

di Redazione Rumors.it | 27 Aprile 2024
Foto: IPA

Kate Middleton, 42 anni, è il primo membro della famiglia reale britannica a ricevere il titolo di Compagna Reale dell’Ordine dei Compagni d’Onore. Si dice che il titolo sia stato assegnato personalmente dal re per la “stima di cui gode” e per il “riconoscimento nell’assumere maggiori responsabilità” da quando è diventata principessa del Galles. Oltre a Kate, il Principe William è stato nominato Most Honourable Order of the Bath, mentre la Regina Camilla, è stata nominata Grand Master and First or Principal Dame Grand Cross of the Most Excellent Order of the British Empire.

Le condizioni di re Carlo peggiorano: aggiornati i piani per il suo funerale

Kate Middleton, re Carlo le dà un nuovo titolo: il loro legame è sempre più stretto

Questa notizia si inserisce nel contesto di una crescente vicinanza tra Re Carlo e Kate. I due, a quanto rivela il Sun, avrebbero condiviso un pranzo al Castello di Windsor. Non stupiscono, quindi, le parole della biografa reale Sally Bedell Smith, che confessa a People: “Ha sempre avuto un ottimo legame con lei. Non penso che sia sbagliato dire che lei è come la figlia che non ha mai avuto”, e aggiunge: “Condivide con William l’impulso di proteggerla. Sono in questa situazione insieme, Kate e il re”, facendo riferimento probabilmente al cancro che ha colpito anche Kate.

Foto: Screenshot X @theprinceandprincessofwales

Che cos’è the Order of the Companions of Honour?

L’Ordine dei Compagni d’Onore è stato fondato da Re Giorgio IV nel 1917. Questa prestigiosa onorificenza è destinata generalmente a personalità eminenti che si sono distinte nei loro campi come: JK Rowling, Sir Paul McCartney, Sir David Attenborough, Sir Elton John e Winston Churchill. Allora perché è stato dato questo titolo a Kate Middleton? Semplice. Il sovrano ha onorato la principessa del Galles per i suoi sforzi e il suo interesse a sostegno delle arti. Kate, infatti, ama da sempre l’arte e la fotografia. Inoltre, i suoi sforzi non si fermano qui, perché, Kate è madrina della National Portrait Gallery, e della Royal Photographic Society, oltre a ideare e ispirare progetti culturali di grande rilievo.