x

x

Dolly Parton: la cantante che ha detto “No” a due Presidenti

Dolly Parton e i motivi che l’hanno portata a rifiutare la medaglia alla libertà Dolly Parton è un’icona della musica country e con i suoi brani ha fatto ballare, divertire ed emozionare moltissime persone in tutto il mondo. La donna però è conosciuta anche per le sue opere di bene e questo suo carattere altruistico […]

di Redazione di Rumors.it | 3 Febbraio 2021
Foto: A.M.P.A.S.

Dolly Parton e i motivi che l’hanno portata a rifiutare la medaglia alla libertà

Dolly Parton è un’icona della musica country e con i suoi brani ha fatto ballare, divertire ed emozionare moltissime persone in tutto il mondo. La donna però è conosciuta anche per le sue opere di bene e questo suo carattere altruistico l’ha portata a ricevere per due volte l’offerta della medaglia alla libertà. La cantante però ha rifiutato entrambe le volte questo premio offertole dal Presidente Donald Trump e ora ne scopriamo le motivazioni.

In un’intervista con Today la cantante e filantropa ha parlato dei motivi per cui ha rifiutato questa offerta affermando che si trattava non di un rifiuto del premio ma semplicemente di un caso di cattivo tempismo: “Non potevo accettarlo da Trump perché mio marito era malato e poi me l’hanno chiesto di nuovo e non avrei viaggiato a causa del Covid”.

Dolly Parton: il vaccino per il Covid è anche merito suo | LEGGI 

Foto: A.M.P.A.S.

Vip e podcast: i 10 più interessanti da seguire! | SCOPRI 

Dolly Parton: perché ha rifiutato la medaglia alla libertà

La donna poi ha anche risposto alla domanda se accetterebbe il premio da Joe Biden dicendo: “Ora sento che se lo prendo farei politica quindi non sono sicura. Non lavoro per quei premi. Sarebbe carino ma non sono nemmeno sicura di meritarlo. Ma è un bel complimento per le persone pensare che potrei meritarlo”. Trump e Biden non sono gli unici quindi a riconoscere l’attivismo importante nella donna in beneficenza e addirittura l’ex presidente Barack Obama ha ammesso l’anno scorso che non aver assegnato a Parton la medaglia era stato un errore della sua amministrazione.

Se sei interessato a restare aggiornato su tutto il Gossip Usa CLICCA QUI

In molti credono in effetti che la donna si meriti questo riconoscimento perché, come detto prima, nel corso della sua vita ha contribuito a una serie di progetti di beneficenza per aiutare il prossimo. Ad esempio l’anno scorso in molti l’hanno lodata dopo che aveva donato 1 milione di dollari per finanziare un vaccino contro il Covid-19. Oltre all’onorificenza della medaglia alla libertà inoltre in molti per questo suo atto di beneficenza hanno anche richiesto che una statua della cantante venga svelata nei terreni del Campidoglio a Nashville, nel Tennessee.

dolly parton donazione per vaccino

Foto: PrPhotos