x

x

Principe Harry: alcol, droghe e attacchi di panico per non pensare a Lady D

In un nuovo show di Oprah Winfrey, Harry racconta il periodo buio vissuto tra alcol, droghe e attacchi di panico e accusa la Royal Family di silenzio e totale abbandono

di Redazione Rumors.it | 21 Maggio 2021
Foto: PrPhotos

Altre rivelazione shock da parte del Principe Harry nel nuovo show di Oprah Winfrey, The Me you can’t see: “Bevevo in una giornata tanto alcol quanto se ne beve in una settimana. Non perchè mi piacesse, ma perché cercavo di nascondere il dolore”. Quel dolore per la morte di Lady Diana, scomparsa nel 1997, quando lui era appena 13enne. Un vuoto – quello lasciato dalla madre – che Harry ha cercato di colmare, facendo abuso di alcol e droghe. Così Harry racconta di aver vissuto dai 28 ai 32 anni il periodo più buio della sua vita, durante il quale ha sofferto anche di ansia e attacchi di panico.

Per uscire dal quel tunnel Harry ha avuto bisogno di uno specialista. Ha ammesso di essere andato in terapia, spinto dalla moglie Meghan: “Sapevo che se non avessi fatto la terapia e non mi fossi sistemato, avrei perso questa donna con la quale volevo passare il resto della mia vita”. La Markle è stata la sua ancora di salvezza, dal momento che la Royal Family non lo ha per niente sostenuto in quel periodo difficile. “Ogni richiesta di aiuto è stata accolta con silenzio e totale abbandono“, ha spiegato Harry, riferendosi alla sua famiglia.

Principe Harry: “Lasciare la Royal Family è stata la decisione migliore che abbia preso” |LEGGI

Harry e Meghan celebrano il loro anniversario in modo speciale… |LEGGI

Harry ha raccontato la sensazione di essere intrappolato nel palazzo reale e di non sentirsi adeguato al sistema: “I membri della mia famiglia mi dicevano che se fossi stato alle regole del “gioco”, la mia vita sarebbe stata molto più semplice. Ma io in questo assomiglio molto a mia madre: mi sentivo come se fossi un outsider“. La Famiglia Reale non voleva che lui lasciasse Londra, ma trasferirsi negli USA per Harry è stata la scelta migliore che potesse fare. Uscire dalla cerchia ristretta dei Royals, gli ha ridato serenità e libertà. “A me la terapia è servita per essere in grado di affrontare qualsiasi cosa”, ha detto.

Harry e Meghan: la gelida “vendetta” della Famiglia Reale |LEGGI

Principe Harry ultime notizie: nuove rivelazioni scioccanti!

Oltre alla sua incapacità di elaborare il dolore per la morte della madre, Harry ha anche parlato della famosa intervista della BBC alla Principessa Diana nel 1995. Intervista che lui ha definito “immorale”. Secondo Harry, quell’intervista avrebbe affrettato il divorzio dei suoi genitori e avrebbe peggiorato la paranoia di cui Lady D soffriva. Gli ultimi anni trascorsi con sua madre sono stati rovinati dalle conseguenze di quell’intervista.

Meghan e harry ultime notizie