x

x

Ecco chi è Manuel Locatelli: carriera e vita privata della stella azzurra

Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo, ha incantato nella notte azzurra che ha visto i ragazzi di Mancini aggiudicarsi gli ottavi. Ecco chi è il ragazzo di Lecco

di Redazione Rumors.it | 17 Giugno 2021
Foto: Instagram

Una doppietta intrisa di tecnica che evidenzia l’enorme potenziale del giovane lombardo, esploso al 26′ e al 52′ in occasione dei due gol. Manuel Locatelli nello scontro europeo che ha visto l’Italia battersi contro la Svizzera ha dimostrato di essere cresciuto notevolmente nella sua attuale squadra, il Sassuolo.

Christian Eriksen: il calciatore danese posta un selfie e ringrazia per l’affetto |LEGGI

Il centrocampista del Sassuolo nato a Lecco nel 1998, sotto il segno del Capricorno, si presenta semplice e dalle spalle larghe per aver sostenuto le critiche di chi lo additava come una promessa del calcio infranta troppo presto, quando in realtà non era ancora il suo momento. Innamoratissimo della fidanzata, la doppia esultanza dopo i gol alla Svizzera era tutta per lei, Thessa Lacovich di origini cubane: i due, conosciutisi a Milano durante la permanenza al Milan di Manuel e gli anni universitari di lei, non si sono più lasciati e dai social appaiono affini nella dolcezza che li accomuna.

Manuel Locatelli chi è

Foto: Instagram

Jessica Aidi: chi è la dolce e sexy metà di Marco Verratti |LEGGI

“Manu” come lo chiamano i parenti, si ritrova inserito, nel 2015, nella lista dei migliori calciatori nati nel 1998 stilata dal The Guardian: una infanzia, passata tra la famiglia e l’oratorio, quando già sognava il grande calcio. I fratelli Martina e Mattia, nella giornata di Svizzera-Italia, hanno preferito il silenzio all’incoraggiamento sul gruppo whatsapp in comune perché “Manu”, afferma la sorella, “vuole solo concentrarsi”.

Manuel Locatelli chi è: carriera e vita privata del calciatore azzurro

Thessa, discreta e mai inopportuna, segue Locatelli dovunque, anche ora che la professione l’ha portato a Sassuolo, nella provincia modenese. I capisaldi del calciatore azzurro sono lei, i genitori e i fratelli e fino a poco tempo fa anche Teddy, il cagnolino la cui scomparsa a fine del 2020 era stata annunciata sul suo profilo Instagram. “Ogni giorno ringrazio Dio per quanto sono fortunato” è la bio di Instagram del calciatore, messa lì come il monito da cui iniziare la giornata. L’ambizione non scalfisce l’umiltà di un ventitreenne colmo di sogni ma con i piedi ben piantati a terra: bravo Manuel, non perdere la tua genuinità.

Manuel Locatelli chi è

Foto: Instagram