x

x

Fedez, il capo del Codacons risponde alla denuncia: “Se sei nullatenente non andare in Lamborghini”

Fedez ha presentato una denuncia per calunnia e diffamazione contro il Codacons, così Carlo Rienzi ha deciso di rispondere al rapper con un video

di Redazione Rumors.it | 20 Febbraio 2024
Foto: Twitter

La battaglia tra Fedez e il Codacons continua con denunce e video sui social. Lunedì 19 febbraio è emersa la notizia della querela per diffamazione e calunnia presentata dal rapper, in risposta all’esposto depositato dall’associazione dei consumatori presso la Guardia di Finanza. Quest’ultima aveva chiesto un’indagine sulle società di Federico Lucia, che si era dichiarato “nullatenente” durante un’udienza del 2020 relativa a una causa con il Codacons.

Fedez vs. Codacons: la risposta di Carlo Rienzi alla denuncia

Attraverso un video caricato su YouTube, il presidente del Codacons, l’avvocato Carlo Rienzi, ha adottato un tono ironico rivolgendosi a Fedez mentre stringeva tra le mani un broccolo. Nel video, Rienzi afferma: “So che potresti esserti sentito offeso perché abbiamo presentato un esposto alla Guardia di Finanza riguardante la rete di società di cui sei azionista. Ma se dici di essere nullatenente, perché dovresti preoccuparti? I nullatenenti non hanno nulla da temere; vedrai che non verrà fuori nulla”.

Il presidente del Codacons prosegue avvertendo Fedez: “Ma fai attenzione. Dal punto di vista legale, se possiedi delle società, non puoi affermare di essere nullatenente. E un’altra cosa, evita di andare in giro con la Lamborghini a distribuire soldi ai poveri. Come vuoi che le persone credano che sei nullatenente? Dovresti prestare maggior attenzione”. Il video si conclude con un’offerta di scuse a Fedez: “Se ti abbiamo offeso, ti chiediamo scusa, caro Broccolino“, in riferimento al nomignolo “Patatino” con cui Fedez si rivolge a Rienzi.