x

x

Fedez in tribunale: “Sono nullatenente”. E il Codacons presenta un esposto

Fedez è nullatenente? Da quanto dichiarato da lui in tribunale sì e il Codacons ha così deciso di presentare un esposto per presunta evasione fiscale e irregolarità…

di Redazione Rumors.it | 15 Febbraio 2024
Foto: IPA

Fedez è finito al centro di uno scandalo finanziario che sta facendo scalpore nel mondo dello spettacolo. Pare che durante un processo per diffamazione tenutosi nel Tribunale di Milano nel 2020, abbia dichiarato al giudice di non possedere nulla a suo nome, ma di avere tutto intestato alle sue aziende. Queste parole non sono passate inosservate e adesso il Codacons sta agendo, ha mandato una segnalazione alla Guardia di Finanza di Milano e Roma, chiedendo di tenere sott’occhio le finanze del gruppo societario di Fedez.

Fedez può festeggiare la vittoria sul Codacons: ecco la cifra del risarcimento

Fedez è nullatenente? Codacons fa un esposto per sospetta evasione fiscale e irregolarità

Secondo il Codacons, le dichiarazioni di Fedez suggeriscono un modo un po’ sospetto di gestire i soldi per nascondere i suoi possedimenti. Si sollevano dubbi riguardo a possibili evasioni fiscali o elusioni delle tasse. L’associazione ha segnalato ripetute operazioni poco trasparenti all’interno del gruppo societario, che risultano alquanto sospette e potrebbero indicare irregolarità nel modo in cui vengono gestiti gli affari finanziari. Inoltre, si evidenzia la mancanza di chiarezza riguardo alla corretta gestione fiscale di tali operazioni. Di conseguenza, il Codacons ha richiesto un’indagine approfondita per chiarire la situazione, sebbene abbia ammesso di non avere le risorse o le competenze necessarie per comprendere appieno cosa accada con i soldi di Fedez. L’esposto dell’associazione si basa su una relazione di consulenza redatta da Gian Gaetano Bellavia, esperto di diritto penale dell’economia, che ha individuato indizi fiscali sospetti nei conti del gruppo di Fedez.

Tuttavia, è importante sottolineare che l’associazione non può confermare con certezza il reato di evasione fiscale, poiché non dispone delle risorse necessarie per verificare direttamente la situazione. Resta da vedere come le autorità competenti risponderanno a questa segnalazione e quale sarà l’esito delle indagini in corso.

Fedez mostra la foto di un suo hater pubblicamente. Ma sbaglia persona: scoppia il caso