x

x

Fedez può festeggiare la vittoria sul Codacons: ecco la cifra del risarcimento

La querelle tra Fedez e il Codacons è arrivata ad un punto di svolta: si è conclusa la causa e Fedez può festeggiare una vittoria attesa a lungo

di Franca Cutilli | 19 Gennaio 2023
Foto: Instagram @fedez

La guerra infinita tra Fedez e il Codacons sembra non avere fine, ma in queste ore è stato messo un punto, forse definitivo, alla questione. L’annuncio è arrivato con una storia Instagram eloquente, ma facciamo un passo indietro per capire dove sia nata la battaglia che ha portato alla novità del giorno. L’iter legale iniziò con l’invito di Fedez e della moglie Chiara Ferragni a donare in favore della raccolta fondi messa in piedi nel bel mezzo della pandemia da coronavirus.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, la Casa contro Oriana: Tavassi le versa la cenere nel bicchiere e il web insorge (il video)

Fedez Codacons: la vittoria più attesa è arrivata

In una storia su Instagram il cantante ha registrato un messaggio diretto ai suoi acerrimi nemici, accompagnandola con la didascalia: “Ciao Codacons, alla prossima causa“, con tanto di emoticon del bacio. A voce invece ha preferito spiegare la novità: “Vi ricordate il Codacons che mi aveva querelato, denunciato e chiesto un risarcimento danni per oltre un milione di euro? Ecco, il tribunale ha detto: ‘Codacons, chiedete un milione di euro a Federico? Col ca**o'”.

Fedez

Instagram: @fedez

 

Fedez Instagram: la questione del risarcimento

A questa vittoria, arrivata dopo anni di scontri social e combattuta a colpi di querele, si è aggiunta anche un’altra piacevole sorpresa per Fedez, che ha svelato: “E soprattutto li ha condannati anche a risarcire le spese legali: 20mila euro. Grazie Codacons, voglio ringraziare chiaramente i miei genitori, che mi hanno supportato, mia moglie, i miei legali. È come se fosse la premiazione di un Oscar per me. Figo!”. Effettivamente si è preso una bella rivincita. Il Codacons proverà ancora a dargli battaglia?

LEGGI ANCHE > Anche Maurizio Costanzo sbotta contro Chiara Ferragni: “Doveva giustificare la sua presenza a Sanremo”