x

x

Fedez risponde all’esposto del Codacons: “Io ho detto la verità, non ho compiuto nessun reato”

Fedez, dopo l’esposto del Codacons per una presunta elusione fiscale e irregolarità per aver dichiarato in tribunale di essere nullatenente, ha risposto nelle sue Instagram stories chiarendo la situazione

di Eleonora Galli | 15 Febbraio 2024
Foto: DOOM ENTERTAINMENT

Nuove polemiche per Fedez: il Codacons ha fatto un esposto per elusione fiscale e irregolarità per aver dichiarato in tribunale di essere nullatenente poiché tutte le sue proprietà sono intestate alle società di famiglia. A queste dichiarazioni il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, conosciuto appunto come Codacons, ha chiesto alla Guardia di Finanza di Milano e Roma di indagare sui movimenti fiscali di Fedez per rilevare irregolarità e situazioni poco trasparenti.

Fedez e Chiara Ferragni, ma quale crisi? I due trascorrono San Valentino insieme

Fedez sull’esposto del Codacons: “Ho risposto la verità”

Il rapper ha così deciso di rispondere attraverso le sue storie Instagram, chiarendo la situazione:

Durante un processo mi è stata posta una domanda dal giudice circa quali beni mobili e immobili siano a me intestati. Ho risposto la verità che non ho intestato nulla a nome mio e dunque sono tecnicamente nullatenente perché è tutto intestato alle società della mia famiglia, come avviene per molti imprenditori e imprenditrici di questo Paese. Se avessi detto il contrario avrei mentito davanti a un giudice compiendo un reato.

Fedez accusato di evasione fiscale? Lui: “Le mie società sono a disposizione”

Ha inoltre aggiunto per la richiesta del Codacons di effettuare una verifica fiscale sui bilanci delle sue società:

Le mie società sono a disposizione per ogni eventuale controllo delle autorità competenti, non abbiamo nulla da temere o nascondere.

Insomma, sembra proprio che Fedez non abbia un attimo di pace: ad ogni battaglia vinta con il Codacons, subito se ne aggiunge un’altra. Come andrà a finire questa volta?

Chiara Ferragni torna nelle storie di Fedez: periodo di riappacificazione?