x

x

Belgio-Italia: i fratelli Hazard e la loro famiglia… nel pallone!

Eden e Thorgan Hazard sono le punte di diamante della nazionale belga agli Europei, ma a colpire in particolare è la loro storia familiare

di Redazione Rumors.it | 2 Luglio 2021
Foto: Instagram

La curiosa storia della famiglia Hazard ha fatto chiacchierare il mondo intero quando, in occasione dello strepitoso gol di Thorgan contro il Portogallo, i due fratelli si sono abbracciati in campo, gioiosi di portare alla loro nazione la certezza dei quarti di finali. Mentre correva ad abbracciare Eden, Thorgan è apparso agli occhi dei telespettatori, in particolare non tedeschi e non belgi, una novità. In realtà la sua carriera è solo offuscata da quella del più celebre fratello maggiore, attaccante prima del Chelsea e ora del Real Madrid. Ma quella che sembra una bella favola tra due fratelli, amici e colleghi, non finisce qui.

Paola Ferrari ci incolla allo schermo, è “la nostra signora degli europei” |LEGGI

La passione per il pallone scorre nel sangue della famiglia e se Eden, classe 1991 e Thorgan, classe 1993, dimostrano di saper giocare forse il motivo è da ricercare nella genetica passata da papà Thierry e mamma Carine, entrambi calciatori in Belgio. Il primo in seconda divisione mentre Carine addirittura arrivando alla prima divisione femminile: appese le scarpe al chiodo per metter su famiglia, la coppia non è riuscita a non trasmettere il forte sentimento verso lo sport tanto da indirizzare tutti e quattro i figli al mondo del pallone.

Thorgan Hazard

Foto: Ufficio stampa Borussia Dortmund

Arisa super sexy a bordo piscina: le foto infiammano il web |GUARDA

È una storia che intreccia il sangue alla passione per sfociare nel destino il quale ha voluto che i fratelli maggiori capitanassero tra i Red Devil, ovvero la nazionale belga. Oltre a Eden, attaccante del Real Madrid e Thorgan, centrocampista del Borussia Dortmund, i genitori Hazard hanno visto prolungare i propri sogni ammirando anche i figli minori sul campo da calcio. Kylian, attaccante del Cercle Bruges e Ethan, attualmente al Tubize sono pronti a sfoderare i loro colpi davanti alle platee internazionali. Numerosi, legatissimi e con un sogno in comune, si potrebbe parlare di loro come una vera e propria squadra.

Baby George allo stadio: la “mascotte reale” della squadra inglese |LEGGI

Fratelli Hazard Belgio: il talento è di famiglia

La commistione tra famiglia e sport non è una novità nel mondo calcistico, che però non aveva mai visto tutti i componenti di una famiglia aver solcato il quadrato di gioco: dai fratelli Inzaghi a Paolo e Fabio Cannavaro, dai “milanisti” Gigio Donnarumma e Kevin Prince Boateng consanguinei dei meno famosi Antonio e Jerome, fino a sconfinare agli inglesi Rio e Anton Ferdinand. Sono tantissimi gli esempi che dimostrano quanto la parentela sia stata influente nel mondo del calcio. Eppure, nonostante pensassimo di aver visto tutto, non ci aspettavamo la famiglia Hazard così immersa nelle dinamiche sportive: da casa Eden e Thorgan godranno di un tifo speciale e in campo dimostreranno il loro potenziale per tutti ma in particolare per mamma, papà e i fratellini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eden Hazard (@hazardeden_10)