x

x

Il meglio degli MTV VMAs 2021: Olivia Rodrigo sbaraglia la concorrenza

Si è tenuta ieri sera a New York la 38ª edizione degli MTV Video Music Awards, presentati dalla cantante e rapper statunitense Doja Cat

di Redazione Rumors.it | 13 Settembre 2021
Foto: Instagram

Ieri è andata in onda su MTV la 38ª edizione degli MTV Video Music Awards, l’evento musicale più atteso a livello internazionale. La grande festa si è svolta al Barclays Center di New York. La presentatrice dell’evento è stata la rapper statunitense Doja Cat e le esibizioni sono state tantissime. Alcuni dei cantanti che sono saliti sul palco del Barclays Center di New York sono stati Justin Bieber, Shawn Mendes, Alicia Keys, Lil Nas, Olivia Rodrigo e moltissimi altri.

LEGGI ANCHE > Doja Cat: in una veste tutta nuova ai MTV Video Music Awards

Proprio Olivia è stata la regina della serata: grazie alla sua hit Driver License si è portata a casa due dei premi più prestigiosi, ovvero Canzone dell’anno e Migliore artista esordiente oltre che Esibizione Push dell’anno. Premiata anche la presentatrice Doja Cat con due Moonperson per Miglior collaborazione con il brano Kiss Me More con SZA e Migliore direzione artistica per il brano Best Friend con la rapper e collega Saweetie.

Foto: Doja Cat – Sipa USA- IPA

LEGGI ANCHE > Tutto su Olivia Rodrigo, giovane talento che piace anche a Taylor Swift

Serata piena di vittorie anche per Justin Bieber che grazie ai voti del pubblico a casa è stato eletto Artista dell’anno e con il brano Peaches (featuring Daniel Caesar & Giveon) ha anche vinto il premio come Miglior video pop. Per concludere il cantante canadese si è esibito sul palco con un medley delle sue due hit Stay e Ghost. Tra le esibizioni più suggestive della serata individuiamo anche quelle di Olivia Rodrigo, Alicia Keys e Normani.

LEGGI ANCHE > ‘Our World’ è il nuovo documentario di Justin Bieber disponibile su Prime Video

MTV VMAs 2021: I vincitori della serata

Per quanto riguarda il panorama della musica K-pop, i vincitori indiscussi sono stati i BTS, che hanno portato a casa a ben tre premi: Miglior gruppo, Miglior video K-pop e Migliore canzone dell’estate con la loro hit Butter. La replica sottotitolata in italiano dei #VMAs andrà in onda lunedì 13 settembre su MTV (Sky 131 e in streaming su NOW) alle ore 21.10.

Sfoglia la gallery per guardare i video delle esibizioni