x

x

Festival di Sanremo 2022, al via le prove con l’orchestra: le anticipazioni dal backstage

Da Emma Marrone a Michele Bravi, da Fabrizio Moro a Irama: a Sanremo sono iniziate le prove con l’orchestra in vista del 72° Festival della Canzone Italiana

di Redazione Rumors.it | 11 Gennaio 2022
Foto: Instagram @real_brown

Mancano meno di due mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2022 e non c’è un minuto da perdere. Gli artisti, secondo il rigido calendario imposto dalla RAI, hanno iniziato proprio in questi giorni a provare gli inediti che presenteranno al Festival e lo hanno raccontato su Instagram. Da chi lascia trapelare soltanto un dettaglio del palco a chi, come Emma, condivide un selfie dalla sala prove con i fan, sono almeno cinque i cantanti reduci dalle prime prove sanremesi.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Checco Zalone sarà tra i super ospiti del Festival

“Prima prova con orchestra per il Festival di Sanremo. Musicisti incredibili” ha commentato Emma sotto a un autoscatto che la ritrae di fronte all’ensemble della kermesse sanremese. Nella foto la cantante tradisce anche non poca emozione, al punto di aggiungere al suo commento un sincero: “Io sempre sfatta come poche. La canzone è bellissima. A sto punto ci vediamo lì dove sapete“. Vien da sé, nella sezione commenti, l’eccitazione dei follower, che non vedono l’ora di ascoltare il brano Ogni volta è così: per Emma sarà la terza volta sul palco del Teatro Ariston, dopo le edizioni del 2011 e del 2012.

Emma Marrone Sanremo 2022

Foto: Instagram @real_brown

 

LEGGI ANCHE > Siparietto tra Amadeus e Checco Zalone: il direttore di Telelombardia non ci sta e risponde

Chi invece arriva alla prima vera esperienza sanremese è Ana Mena. La giovane cantante spagnola, dopo la partecipazione come ospite nell’edizione 2020 (nella quale ha cantato il brano L’edera insieme a Riki), presenterà quest’anno l’inedito Duecentomila ore. Sul suo profilo Instagram, ha postato soltanto una storia “vedo non vedo”, in cui si mostra sul palco a provare il brano con l’orchestra. Uno che quel palco lo ha calcato ben sei volte è Fabrizio Moro, vincitore dell’edizione 2018 in coppia con Ermal Meta con il brano Non mi avete fatto niente. Il cantante, che al Festival porterà l’inedito Sei tu ha postato una storia delle prove con l’orchestra, con sottofondo una versione acustica di quello che sembra il brano Fade To Black dei Metallica.

LEGGI ANCHE > Conosciamo meglio Maria Chiara Giannetta: sarà lei a salire sul palco con Amadeus

Sanremo 2022: prove con l’orchestra anche per Irama e Michele Bravi

Stando a Instagram, altri due artisti hanno pubblicato le immagini del lavoro dietro le quinte con l’orchestra del Festival. Arrivato alla sua seconda partecipazione ufficiale come concorrente, Michele Bravi ha postato alcune foto con un commento telegrafico: “Prime prove con l’orchestra di Sanremo”. A dirigere il suo inedito Inverno dei fiori sarà il maestro Enzo Campagnoli. Anche Irama ha pubblicato una storia durante le sue prove. Dopo la sfortunata coincidenza dell’edizione 2021, in cui il cantante è risultato positivo al Covid-19, quella di quest’anno sarà la sua quarta partecipazione al Festival, nel quale porterà il brano Ovunque sarai. L’emozione cresce, gli artisti si stanno preparando: i fan non vedono l’ora di scovare altre immagini del backstage della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Ana Mena Sanremo 2022

Foto: Instagram Stories @anamenaoficial