x

x

Selvaggia Lucarelli su Francesca Fagnani: “Ecco perché ho rifiutato l’invito a Belve”

Selvaggia Lucarelli è di nuovo al centro dell’attenzione dopo le dichiarazioni rilasciate in merito al rifiuto di partecipare al l’intervista con la collega Francesca Fagnani

di Sara Radegonda | 29 Novembre 2022
Foto: Marco Provvisionato / IPA

Eclettica, diretta e senza peli sulla lingua. Insomma una belva come ce ne sono poche in circolazione. Selvaggia Lucarelli nelle ultime settimane ha un posto riservato nelle prime pagine dei giornali per le vicende che ruotano intorno alla sua carriera: dalla risposta a Carolyn Smith a Ballando con le Stelle alla morte della madre, fino all’eliminazione di Enrico Montesano. Ma oggi la posizione di privilegio arriva in seguito alle dichiarazioni della giornalista in merito alla collega Francesca Fagnani.

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli risponde su Instagram dopo le offese di Mariotto: cos’è successo?

Selvaggia Lucarelli Fagnani: il no a Belve

Per il suo carattere, Selvaggia Lucarelli sarebbe l’ospite perfetta nel programma di Francesca Fagnani, Belve: uno scontro tra titani, anzi tra belve. Ma la Lucarelli ha deciso di declinare l’invito della collega e ha voluto spiegare i motivi della sua scelta in un’intervista rilasciata a Davide Maggio: “Vuole vincere nel senso che sono interviste che illuminano più lei che l’intervistato, tutto qui. Il perdere è non avere nulla da guadagnarci, nel mio caso. Io faccio la giornalista, non amo molto parlare attraverso gli altri, ho la possibilità di dire tutto quello che voglio con i miei strumenti diretti” ha detto.

Selvaggia Lucarelli

Foto: Instagram @selvaggialucarelli

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, Mariotto contro Lucarelli: “Sembri una scimmia arrabbiata”

Selvaggia Lucarelli Belve rifiuto: ecco perché

E poi ha continuato: “Non ho voluto farmi intervistare anche dal bravo Cattelan e da molti altri, ma nessuno me ne chiede conto, comincio a pensare che Belve sia una specie di leva obbligatoria. Sono obiettore di coscienza”. Poi in merito all’intervista a Belve vista come una prova di coraggio, Selvaggia ha risposto: “Se dai potenziali intervistati è vissuto come un atto di coraggio è un problema, perché vuol dire che l’intervista è percepita -appunto- come un’imboscata. Un conto è la domanda scomoda, il mettere anche sotto torchio su un determinato tema, un conto è che questo diventi l’unica cifra di chi intervista, con sottolineature feroci dopo la risposta, lo sguardo sarcastico sulla cartellina e faccette allusive. È una cifra che funziona per chi intervista, meno per chi viene intervistato perché non c’è ascolto, ma provocazione. Può essere divertente eh, non fraintendermi, però ne devi avere voglia, non coraggio” ha concluso.