x

x

Silvio Berlusconi è morto, il ricordo di Simona Ventura al TG5: “Un uomo carismatico, generoso”

Intercettata dal TG5, la conduttrice Simona Ventura ha ricordato il Presidente Silvio Berlusconi: “Ci mancherà moltissimo, aveva una parola buona per tutti”

di Luca Diana | 12 Giugno 2023
Silvio Berlusconi e Simona Ventura - Foto: Instagram @simonaventura

La morte di Silvio Berlusconi ha sconvolto l’Italia intera e sono stati molti i personaggi del mondo dello spettacolo che nelle ultime ore hanno voluto omaggiarlo con un personalissimo ricordo. Tra tutte, degne di nota sono sicuramente le parole della conduttrice Simona Ventura che intercettata dal TG5 ha voluto ricordare il Presidente tracciando un ritratto inedito di quell’uomo che ha cambiato la storia del nostro Paese, non solo dal punto di vista politico ma anche e soprattutto da quello comunicativo e televisivo.

In giornate come queste, uno dovrebbe essere sopraffatto, e lo siamo, dalla tristezza, però è stato un uomo talmente carismatico, talmente generoso. Pensavo che la prima volta che l’ho conosciuto era forse il 1987 – 88 in una partita, Atalanta-Milan. Lui mi venne incontro; io ero appena entrata a Telemontecarlo. Mi venne incontro. Mi conosceva. Aveva una grande memoria, conosceva tutti, salutava tutti. Il più grande comunicatore che abbia mai conosciuto”, ha dichiarato Simona Ventura prima di ricordare una delle ultime telefonate intercorse proprio con Silvio Berlusconi che si complimentava con lei per Temptation Island.

LEGGI ANCHE > Fabio Rovazzi e quella giornata passata con Silvio Berlusconi: “Nel mio cuore per sempre”

Quando facevo ‘Temptation Island’ su Canale 5, un giorno mi chiama e mi aveva detto: ‘Che meraviglia questo programma. Ma quante puntate sono?!”. Io gli ho risposto: “4 Presidente”. E lui: “4? Ma sono troppo poche”. Seguiva tutto. Era veramente generosissimo. Ho mille episodi della sua generosità. Ci mancherà moltissimo, aveva una parola buona per tutti. Era inclusivo, non esclusivo. Essere inclusivo al giorno d’oggi non è molto semplice”, ha proseguito la conduttrice nel suo omaggio a Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE > La torre Mediaset omaggia Silvio Berlusconi: “Ciao papà, Grazie Silvio”

Simona Ventura ha poi voluto ricordare tutti i suoi successi: “Se pensiamo tutto quello che lui ha intrapreso è andato al successo. Il Milan ha vinto tante cose. Era primo nel ranking mondiale negli anni ’90, con lui. È riuscito anche a rinnovare il calcio italiano. Con lui, la tv commerciale è diventata un colossale europeo. Nella politica è inutile che ce lo stiamo a dire. È stato un uomo vincente”.

Silvio Berlusconi morto: il ricordo di Simona Ventura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)