x

x

Tom Cruise a Roma per la première di “Mission Impossible 7”: il benvenuto della politica tra le polemiche

Viabilità modificata e bagno di folla: tutta colpa di Tom Cruise, arrivato a Roma per la première di “Mission Impossible 7”. Un comitato di benvenuto anche da parte della politica…

di Sara Radegonda | 20 Giugno 2023
Foto: instagram @giorgiameloni

Tom Cruise piace proprio a tutti. Anche alla politica italiana e a Giorgia Meloni. L’attore americano è arrivato a Roma nella giornata di ieri, in occasione della première dell’attesissimo Mission Impossible 7, dove è stato accolto con un bagno di folla di fan e una capitale blindatissima per l’evento. In un’epoca in cui in Italia tutto sembra dividere e poco – se non nulla – unisce (tranne il calcio), il cinema spettacolare di Hollywood sembra in grado di suscitare un inedito e stranamente unificato consenso, soprattutto se l’illustre Capitale fa da sfondo ad una delle saghe più amate di sempre. L’ultimo capitolo di Mission Impossibile infatti è ambientato a Roma, dove Tom Cruise ha dato sfoggio delle sue innate doti da stunt-man tra i vicoli storici tra inseguimenti ed effetti speciali.

LEGGI ANCHE > Tom Cruise, un talento precoce: le sue skills da stuntman sono nate quando era solo un bambino

Tom Cruise Roma Giorgia Meloni, comitato di benvenuto per l’attore di Hollywood

La presenza di Tom Cruise a Roma ha smosso, non solo orde di fan accalcati per le strade, ma anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la quale ha ricevuto l’attore di Hollywood a Palazzo Chigi prima della première del film. Una visita sancita da un canonico selfie, rimbalzato rapidamente sui social, e da parole di lode per l’attore e la scelta della Capitale: “Lieta che la Capitale d’Italia sia protagonista dell’ultimo film di Tom Cruise” ha scritto a corredo della foto che la ritrae abbracciata all’attore. Ma oltre all’entusiasmo c’è spazio anche per il sottotesto politico: “Le Mission Impossible sono il nostro pane quotidiano al governo” ha concluso la Premiere.

LEGGI ANCHE > Arisa, è polemica per le parole su Giorgia Meloni: “Sui diritti LGBT è come una mamma”

Tom Cruise Giorgia Meloni foto scatena i commenti degli utenti tra elogi e frustrazione

Se il cinema unisce, la foto di Giorgia Meloni abbracciata a Tom Cruise ha diviso – e non poco – il mondo del web. Sotto lo scatto condiviso dalla Presidente del Consiglio sono stati in molti a lasciare dei commenti: tra chi elogia la Premiere per l’accoglienza riservata al “divo di Hollywood” e chi, invece, sceglie il sentiero della frustrazione: “La vera missione impossibile è essere italiani in Italia”. Ma a vincere è sempre l’ironia: “Hai capito la nostra Giorgina, prima Elon Musk e ora Tom Cruise” ha scritto un utente. Che la Premiere abbia captato la potenza dell’essere “pop”?