x

x

Jovanotti operato dopo l’incidente: “Otto ore sotto i ferri. Ecco come sto”

Jovanotti, dopo sei mesi dall’incidente in bici, ha dovuto sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico al femore per poter tornare a camminare senza stampelle

di Redazione Rumors.it | 17 Gennaio 2024
Fonte: Instagram @lorenzojova

Sei mesi dopo il terribile incidente avvenuto sulle strade di Santo Domingo, Lorenzo Jovanotti è dovuto tornare in sala operatoria per subire un’intervento al femore, dopo averne subito già uno alla clavicola. Il cantautore ha raccontato dell’ultimo difficile ostacolo da superare attraverso un lungo post Instagram, nel quale si è mostrato steso sul lettino dell’ospedale.

Jovanotti, dopo l’incidente:Una caduta da bischero. Ora ho una gamba più corta dell’altra

Jovanotti torna sui social dopo l’intervento al femore

Lorenzo Jovanotti ha condiviso sulla sua pagina Instagram la prima foto dopo il risveglio dall’anestesia, rilasciando questo commento:

Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”.

Da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano, dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno.

Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento, ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni.

Jovanotti, l’incidente in bicicletta e la frattura al femore

Il 16 luglio scorso il cantante ha avuto un brutto incidente durante il suo tour ciclistico a Santo Domingo, che gli ha causato la frattura sia al femore che alla clavicola. Nonostante si sia sottoposto a diversi interventi chirurgici, Jovanotti e lo staff ospedaliero si sono resi conto che il femore non si era riallineato e l’unico modo per ricominciare a camminare senza l’ausilio delle stampelle sarebbe stato un nuovo intervento. Così a sei mesi dall’incidente, Jovanotti ha varcato di nuovo le porte dell’Humanitas e si è sottoposto nuovamente a un intervento chirurgico. La speranza è che l’artista torni presto a camminare e soprattutto a praticare la sua passione più grande, il ciclismo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Il cantante romano sembra vederla positivamente e a quanto pare non vede l’ora di tornare a cantare sui palchi di tutta Italia, ma soprattutto di tornare sula sua amata bicicletta.

Jovanotti, la dedica alla moglie per l’anniversario di nozze: Per sempre