x

x

Jovanotti torna a casa: il cantante è stato dimesso dopo due settimane dall’operazione

Jovanotti può finalmente tornare a casa: dopo l’operazione al femore subita due settimane fa, il cantante è stato dimesso

di Eleonora Galli | 31 Gennaio 2024
Foto: Instagram @lorenzojova

Jovanotti può tornare a casa. Il cantante a due settimane dall’operazione al femore, è stato dimesso per continuare la riabilitazione tra le mura di casa sua. A giugno infatti, Lorenzo Cherubini si è infortunato cadendo in biciletta a Santo Domingo riportando diverse fratture alle costole, alla clavicola e al femore. Dopo diverse peripezie per tornare in Italia, tra cui un’operazione alla clavicola e il rischio di trombosi, finalmente è stato operato al femore a Milano il 17 gennaio. Trascorse le due settimane in ospedale, finalmente Jovanotti è stato dimesso.

Jovanotti, gli auguri social alla figlia Teresa: “È sempre per te, il 13 dicembre come ogni giorno”

Jovanotti torna a casa: l’annuncio sui social

La notizia è stata annunciata dal cantante stesso in un commento Instagram nel quale ha ringraziato tutti i medici e la moglie che gli è sempre stata vicino oltre che i fan per l’affetto mostratogli durante questi duri mesi di riabilitazione:

Mi hanno dimesso dall’ospedale e ci tengo moltissimo a ringraziarvi per i messaggi che ho ricevuto , mi hanno fatto compagnia in questi giorni. È stato un intervento lungo e impegnativo arrivato dopo 6 mesi dall’incidente e dal primo intervento che non aveva risolto la faccenda. È andato bene, il prof Grappiolo con il suo team mi ha riaggiustato e rimesso tutto in linea. Adesso ho ancora la colla fresca e ci vorrà tempo e fisioterapia per consolidare tutto e ritornare a ballare ecc. Sono contento e sto bene al pensiero che ogni giorno sarà un giorno verso la fioritura. All’#humanitas di Milano sono stato accudito con grande attenzione e cura da parte di tutti, dai dottori alle infermiere fantastiche ai fisioterapisti del reparto ortopedico. Avere con me la @fravaliani ha reso tutto pieno di amore. Non ero abituato ad essere io quello bisognoso di cure, questo viaggio mi fa imparare molte cose. Questo messaggio è per ringraziarvi dell’affetto e dell’energia e per dirvi che non so quanto tempo ci vorrà prima di ritrovarci insieme in mezzo alla musica, ma ci ritroveremo e sarà pazzesco. Grazie e avanti tutta!

Ciao gente!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)