x

x

Serena Bortone sull’esclusione da Rai 1: “Ecco che cosa ne penso”

Serena Bortone in una sincera intervista a Vanity Fair ha detto la sua riguardo la chiusura del suo programma di successo Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1…

di Redazione Rumors.it | 14 Settembre 2023
Foto: Vincenzo Landi / IPA

Dopo tre anni Serena Bortone ha dovuto salutare il pubblico di Oggi è un altro giorno. Infatti, la Rai ha rimosso il programma lasciando così spazio al nuovo format di Caterina Balivo, La Volta Buona. La giornalista è stata “mandata via” da Rai 1 e collocata su Rai 3 dove presto arriverà al timone del nuovo programma Che sarà. Durante un intervista per il giornale di Vanity Fair, Serena Bortone si è aperta liberamente su ciò che è il suo pensiero riguardo alla chiusura di Oggi è un altro giorno e poi ne ha approfittato per anticipare qualche dettaglio sul nuovo show.

LEGGI ANCHE>Tale e quale Show, Carlo Conti su Cristina Scuccia: “Voleva il controllo su tutto”

Serena Bortone Rai 1: il saluto a Oggi è un altro giorno

Nell’intervista la giornalista è stata interpellata riguardo la chiusura del suo ex programma. In maniera molto pacato Serena ha risposto. “Non sempre si sceglie quello che si fa, in un’azienda. Ma io penso che il cambiamento sia portatore di nuove motivazioni non solo nel lavoro, pertanto sono abituata a guardare quello che verrà dopo. I programmi sono un po’ come gli ex fidanzati, li guardi, li metti in una bacheca, e sei soddisfatta di quello che hai fatto”. Tanti sono stati gli spettatori che hanno manifestato il loro dispiacere per la fine dello show ma lei ha rassicurato tutti. “Mi hanno messo in un’altra collocazione, è una scelta editoriale, ma sanno chi sono e che televisione faccio, non mi aspetto paletti neanche ora. L’azienda mi ha chiesto di prendere un’atra fascia.. Ho accettato”.

Michele Bravi Serena Bortone

Foto: Screenshot RaiPlay

LEGGI ANCHE>Io Canto, le prime indiscrezioni sul cast: ecco chi ci sarà e chi no

Serena Bortone nuovo programma: il nuovo show di cui sarà protagonista

Come già detto per Serena Bortone si prospetta una nuova avventura su Rai 3. Durante l’intervista a Vanity Fair la giornalista ha raccontato un pò di spoiler. Il programma andrà in onda il sabato e la domenica prima di Report. Si occuperà quindi della fascia oraria prima occupata da Massimo Gramellini (migrato verso La7) e parte di quella di Fabio Fazio (approdato a Discovery). La conduttrice ha poi raccontato: “Il mio programma vuole essere un luogo in cui si ragiona di contemporaneità con l’idea progressista di far avanzare il pensiero”. Ma come lei stessa ha confermato non mancheranno momenti comici  e interviste a grandi personaggi.

LEGGI ANCHE>Grande Fratello, Letizia Petris attaccata sui social dalla compagna dell’ex fidanzata